martedì 9 ottobre 2012

"Brother X Brother" un manga di Hirotaka Kisaragi

Eccomi a parlare di una deliziosa serie di 5 volumi edita in Italia dalla Magic Press. Sto parlando di "Brother X Brother", nato dalla matita di Hirotaka Kisaragi (autrice già nota in Italia per "Angeli e Demoni").


Dunque la trama lascia un po' perplessi...Nel senso che il protagonista, Soichiro, (tra l'altro uno dei personaggi BL più simpatici in assoluto che ho mai avuto il piacere di "conoscere") entra in questa casa che deve ereditare e vede i suoi fratellastri fare sesso...In effetti è cosi ma dietro ci sono varie motivazioni (anche abbastanza discutibili...) comunque a dire il vero loro tre non hanno nemmeno rapporti di sangue, poiché Kaouru Shirakawa è solo il padre del protagonista, mentre degli altri due fratelli Masato e Kaname si tratta per il primo di un figlio acquisito (cioè la seconda moglie di lui aveva già questo figlio nato da una precedente relazione) mentre Kaname è praticamente stato adottato.
Quindi legami di sangue veri e proprio non ce ne sono.

Dopo che Soichiro capisce qual'è il problema di Kaname (un passato di abusi) si avvicina a lui e il sentimento sembra ricambiato.

Come contorno della storia c'è il fatto che Soichiro è un attore e un giorno fa l'audizione per il film "Passione di luce e ombra" e viene scelto per uno dei ruoli principali. Il film lega ancora una volta i fratelli. Il suddetto infatti è un remake, del quale le scenografie erano curate magistralmente dal "padre" dei tre ragazzi mentre per questa nuova versione ci pensa Masato, che ha ereditato il talento del padre acquisito.
Mentre nell'edizione originale del film la protagonista femminile era interpretata dalla tribolata Sakurako Nioka, che è la madre naturale di Kaname.
Insomma alla fine tutti e tre i "fratelli" lavoreranno per questo film, e nuovi personaggi entreranno in scena.

Mi sarebbe piaciuto un capitolo extra su Masato (il fratello maggiore, e anche il più figo XD) visto che su di lui poi non si sa praticamente nulla (intendo dopo che Kaname e Soichiro si mettono insieme). Qualche capitolo extra sarebbe davvero stato più esaustivo, il finale della storia mi ha lasciato un po' a bocca asciutta.

Le scene hard ci sono ma non sono poi molto esplicite.
L'edizione "Magic Press" è ottima sotto i tutti punti di vista...Complimenti ancora. Un titolo sicuramente al di sopra di molti altri "BL" pubblicati in Italia, vuoi anche perché si tratta di una serie di 5 volumi e quindi i protagonisti sono caratterizzati meglio.



"Brother X Brother" (titolo originale: "Kyoudai Gentei!")
Volumi pubblicati: 5 (serie conclusa)
Pubblicato in Italia dalla Magic Press.

***Lettura consigliata ad un pubblico ADULTO***

Storia: 7,5
Disegni: 8,5
Edizione Magic Press: 9,5






Nessun commento:

Posta un commento