giovedì 4 ottobre 2012

"Nanaco Robin" di Aya Nakahara

Ho trovato questo "Nanaco Robin" davvero irresistibile!!! Si tratta di un manga in 3 volumi, disegnato da Aya Nakahara e pubblicato in Italia dalla Planet Manga.

La storia è questa: Nako irrompe in una chiesa, porta via (letteralmente) lo sposo sotto lo sguardo stupito di tutti, e lo fa incontrare con la sorella maggiore. Lei e lo sposo sono innamorati, ma lui era stato obbligato a sposarsi per motivi d'interesse da parte della sua famiglia, molto facoltosa, che lo voleva dare in marito ad una ragazza altrettanto benestante.
La famiglia di Nako invece è molto umile, gestisce una specie di locanda ed è molto numerosa.

Dopo che i due piccioncini scappano via, iniziano i problemi. La famiglia di lui va sul lastrico a causa delle mancate nozze e il fratello minore di lui, Konatsu, rimane temporaneamente senza casa.
Konatsu è un tipo all'apparenza freddo e distaccato, il contrario di Nako che è molto socievole ed espansiva. I due sono coetanei e frequentano lo stesso liceo.
Su Konatsu girano parecchie voci infondate, come quelle che è un donnaiolo oppure che è un teppista.
Vivendoci assieme, la ragazza scoprirà mille sfaccettature del carattere del co-protagonista anche grazie ad una serie di avvenimenti che accadranno nel corso dei 3 volumi.

Una storia che fa ridere di gusto, ci sono dei siparietti davvero esilaranti. Il cast secondario è davvero ben azzeccato, con l'amica del cuore di Nako, dal soprannome Bu oppure dall'amico di vecchia data di Konatsu, il frignone di cui ho scordato il nome XD
Ci sarà parecchio spazio, a partire dal volume 2, anche per una senpai di Konatsu, del quale si presuppone che lui sia innamorato....E anche grazie a quest'equivoco, Nako scoprire mille cose, anche su se stessa.

L'edizione Planet Manga è pressochè perfetta. Cara si , ma perfetta. E' uguale al volume originale, pagine redazionali escluse ovviamente. 6,50 è un po' tantino, considerando che case editrici minori come la Flashbook e la Magic Press lo stesso numero di pagine te lo vende a 5,90 con magari pure l'aggiunta di pagine a colori (citofonare Magic Press).
Insomma 6 euro sarebbe stato un prezzo più che onesto, ma sinceramente mi ero anche stufata di quei manga a 4,30 che si rompevano al solo guardarli.....Sarò estremamente impopolare, ma preferisco spendere qualche euro in più ed avere edizioni degne di nota, che risparmiare e avere albi da macero.....

Consigliato a chi vuole una lettura d'evasione, con momenti molto brillanti.

"Nanaco Robin" 
Volumi pubblicati: 3 (serie conclusa)
Pubblicato in Italia della Planet Manga.

Storia: 8

Disegni: 9
Edizione Planet Manga: 9,5


Aggiungi didascalia

2 commenti:

  1. Lovely Complex è stato uno degli ultimi shoujo "lunghi" che sono riuscito a leggere dall'inizio alla fine, e con grande piacere! Anche questo Nanaco Robin me lo ricordo delizioso, e spero vivamente che prima o poi arrivi in Italia anche la sua ultima opera (che pare molto interessante).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per "Lovely Co" ho risparmiato i soldi e ho visto l'anime, ai tempi in cui MTV mandava in onda gli anime, e mi era piaciuto^^
      Questo "Nanaco Robin" l'ho trovato molto delizioso, al contrario di "Berry Dynamite" della stessa autrice, pubblicato da Planet subito dopo "Nanaco".

      Uh magari pubblicassero il suo primo josei, lo sto seguendo in scans inglesi ed è davvero adorabile *_*

      Elimina