domenica 4 novembre 2012

Quello che comprerà Caroline [Annunci Lucca 2013 : GP+Star Comics+Flashbook+Ronin]

Dunque, se l'anno scorso mi ero lamentata degli annunci di Lucca 2011, quest'anno cosa dovrei fare? Beh  meglio tacere =__= Non vorrei passare per incontentabile, so che ho gusti abbastanza difficili, però mi aspettavano qualcosina (per qualcosina intendevo almeno 2 titoli eh, non 20) in piu'.

RONIN MANGA:

Non hanno annunciato nulla. Hanno detto una cosa tipo "ci impegneremo a portare avanti le nostre serie ancora in corso e che sono ferme da un decennio" [beh non con queste parole, ma questo è il succo].
In effetti hanno 30.000 titoli da portare avanti, tipo la serie "Finder" e "L'equazione del Professore" entrambi BL della Kappa Edizioni.
Poi ci sono "Canta Yesterday per me", "Bokurano" (................), "Dance in the vampire bund", "Woodstock" e altri che vi assicuro ci sono, ma che ora non mi vengono in testa.
Di questo passo, con la crisi che c'è e tutto, è ovviamente comprensibile che non hanno annunciato un bel nulla, cerco NON VI NASCONDO che ci sono rimasta male...Mi aspettavo "Shitsuren Chocolatier" di Setona Mizushiro e un titolo di Moto Hagio.


FLASHBOOK:



"Yumemiru Taiyou" (Dreamin' Sun) di Ichigo Takano (10 volumi - conclusa). Mi ispira abbastanza, quindi la proverò sicuramente. Della stessa autrice mi solletica tantissimo "Orange" ma è troppo presto per vederlo pubblicato in Italia, visto che a fine mese uscirà il secondo volume ed è un'opera ancora in corso. Spero che questo "Dreamin' Sun" venda bene in modo che poi la Flash porti poi "Orange".


GP:


Sulla scia di manga come "Usagi Drop" e "My Girl" [che devo ancora recuperare, shame on me!] la GP annuncia questo "Flat" di Natsu Aogiri. Mi ispira molto a partire dal disegno accattivante. L'unica cosa è che sono 6 volumi ancora in corso, e spero che l'autrice non vada oltre i 10 volumi.



"Saint Young Men" di Hikaru Nakamura (7 volumi - ancora in corso). Come non fare a non adorarlo? *__* Non vedo l'ora di leggerlo XD Spero solo che, visto il grosso successo in patria, l'autore non allunghi troppo la solfa rovinando tutto. In Italia a partire da Luglio.


STAR COMICS:

Di tutti i titoli annunciati, NULLA che mi interessi.....=__=


Una sconsolata Caroline vi saluta, un abbraccio a chi mi segue ;) See ya.


4 commenti:

  1. Saint Young Men lo aspettavo tantissimo *__* Insieme ai titoli di Urasawa e Chii era nella mia wish-list *__*
    Flat non lo conoscevo ma mi ispira un sacco. Mi piace il disegno ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flat deve essere carino <3
      Siii "Saint Young Men" XD No ti giuro non me l'aspettavo proprio...! Poi anche "Chii" <3 ^_^

      Elimina
  2. Tristess di annunci quest'anno. Mi aspettavo di più e ammetto di essere rimasta parecchio delusa...soprattutto sul fronte shoujo =_=

    La Ronin non mi piace come casa editrice ed il fatto che non abbia annunciato nulla mi solleva...pensa avesse acquistato dei titoli interessanti! O_o Ogni quanto li avrebbe fatti uscire? Ma soprattutto: li avrebbe fatti uscire? XD

    Per la GP prenderò Saint Young Men e Flat . Della Flashbook nulla e Idol A (Adachi *-*) per la Star. Direi basta così :P

    RispondiElimina
  3. Eh si Lith quest'anno delusione quasi totale -__- Gli shoujo annunciati fanno quasi tutti pietà...Come vorrei saper il francese per comprare un sacco di titoli che li vengono pubblicati e qui no :(

    RispondiElimina