venerdì 9 novembre 2012

Wish I Could Read....[Parte 01]

Ciao a tutti/e.

Volevo inaugurare una nuova rubrica molto loffia dal titolo "Wish I Could Read". Praticamente vi segnalo 3 titoli che mi piacerebbe tanto leggere in italiano, ovviamente con i gusti che mi ritrovo io sono cose SEMI IMPOSSIBILI nel senso che nessun editore prenderà in considerazione (comunque la speranza è l'ultima a morire...no?).

Il primo titolo è:


"Gin no Spoon" [trad: "Silver Spoon"]
Autrice: Mari Ozawa
Status: 4 volumi (serie in corso)
Genere: Josei/Slice of life
Editore: Kodansha [rivista "Kiss"]
Anno: 2010

Un manga sulla cucina. A quanto pare parla di un ragazzo che comincia a cucinare per necessità ma poi diventerà una specie di hobby. Intorno a lui, i membri della sua famiglia (di cognome Hayakawa) in particolar modo i suoi due fratelli (un maschio e una femmina). Una curiosità: alla fine del volume 1 e del volume 2, l'autrice spiega in  modo dettagliato le ricette che appunto compaiono nel corso della storia.


Secondo titolo:




"Kinou nani Tabeta?" [trad. "Cosa hai mangiato ieri?"]
Autrice: Fumi Yoshinaga
Status: 6 volumi (serie in corso)
Genere: Seinen/Shounen-Ai/Slice of life
Editore: Kodansha [rivista "Morning"]
Anno: 2007

Kakei Shirou è un austero avvocato, che cucina squisiti banchetti per se e il suo amante gay Yabuki Kenji, un frivolo parrucchiere hippie. La storia si snoda attraverso la quotidiana preparazione della cena, addentrandosi in quello che è l'aspetto umano e sentimentale che questo rito quotidiano racchiude. Il manga è stato NOMINATO nel 2008 per il primo premio "Manga Taishou"


Terzo e ultimo titolo per oggi:



"Ohana Holoholo"
Autrice: Shino Torino
Status: 4 volumi (serie in corso)
Genere: Josei/Slice of life
Editore: Shodensha [rivista "Feel Young"]
Anno: 2008

Saya è una traduttrice che vive con la sua ex-fidanzata bisessuale Michiru e il figlioletto di quest'ultima, Yuuta. Nel loro stesso complesso di appartamenti vive anche Nico, un attore che si ferma a far loro visita quasi ogni giorno, e sembra conoscere molto del passato di Michiru.
Per certi versi, il bislacco gruppo si comporta come una vera famiglia; per altri aspetti, invece, non lo è affatto. Le loro vite però si intrecciano, colorando i giorni di calore e affetto.

L'autrice Shino Torino è un ex assistente della ben piu' conosciuta Chica Umino, autrice di "Honey & Clover". Come assistente usava il nick "Haretan".



7 commenti:

  1. ahhh, dopo yue ti ci metti pure tu a farmi piangere su roba che gli editori italiani non si filano? tranquilla, se escono in francese/inglese e li compro *io* usciranno in italiano dopo poco >_>

    ohana holoholo è quello che mi ispira di più >_<

    sigh ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahha in in effetti ho preso spunto da Yue [Yue scusami!] XD Però questa idea mi ronzava in testa ormai da diverso tempo ;)

      Beh allora spero davvero che usciranno in francese e inglese -D
      Secondo me sono tre titoli che meritano molto, a me quello che ispira di piu' è il lavoro della Yoshinaga. Ma sono 3 titoli davvero validi.

      Elimina
  2. Che bei titoli.. non li avevo mai sentiti!
    Mi piacciono tantissimo sia i disegni che le trame.. spero che un giorno possano arrivare da noi.. io sicuramente li prenderei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nyu!Mi fa piacere che non li conoscevi, almeno sta rubrichina servirà a qualcosa XD
      Uh dubito che mai arriveranno da noi...Cioè la Planet che però sta pubblicando "Ooku" della Yoshiniga potrebbe anche intraprendere altri accordi per future pubblicazioni della medesima autrice (messaggio subliminale XD)

      Sicuramente il titolo dell'ex assistente della Umino potrebbe far breccia nell'interesse dei fan della Umino stessa, il tratto poi è abbastanza simile.

      "Silver Spoon" invece lo vedo proprio IMPROBABILISSIMO XD

      Elimina
  3. Non conosco nessun titolo fra quelli da te nominati XD Ammetto però di non stare seguendo le 'nuove' uscite manga in Giappone, sigh.
    "Ohana Holoholo" mi ispira moltissimo...magari cercherò qualche scans per farmi un'idea *-*
    Grazie delle segnalazioni ^_-

    RispondiElimina
  4. ma figurati, grazie a te per aver letto il post ;) <3

    RispondiElimina
  5. Tripletta bellissima. Kinou nani Tabeta? è praticamente impubblicabile (SIGH). Per Ohana Holoholo, dopo Flat e Usagi Drop qualche speranza c'è (sono un povero illuso U_U).

    RispondiElimina