sabato 29 dicembre 2012

Wish I Could Read...[Parte 11]

Primo titolo:


"Go Go Girls"
Autrice: Noriko Nakayama
Status: 4 volumi (serie conclusa)
Genere: Josei/Commedia/Slice of Life
Editore: Kodansha [rivista: "Kiss"]
Anno: 1996


Dall'autrice di "Rock Money & Education" (edito in Italia da "Star Comics").

La famiglia Tachibana è alquanto bizzarra: le 3 sorelle e il fratello che la compongono hanno tutti un padre diverso! E i loro caratteri non potrebbero essere più diversi. Momo, la maggiore si considera una "wonder woman" capace di dare il massimo sia nelle faccende domestiche che sul lavoro, la sua unica preoccupazione è trovare marito, chiunque va bene!
 Kiku la secondogenita, frequenta l'accademia d'arte e sta con un parrucchiere, le liti sono all'ordine del giorno perchè lui si sente molto insicuro sul loro rapporto. Ume la terzogenita frequenta ancora le superiori, sogna di entrare un giorno a medicina e non presta molta attenzione al suo peso e look. Infine c'è Ranmaru, il più piccolo di casa nonchè quello più preoccupato dalle questioni amorose della sua famiglia, soprattutto da quando sua madre vuole sposarsi per l'ennesima volta, nonostante i 4 divorzi andati a male! [trama by Animeclick]

Di questo spassosissimo manga esiste anche un sequel, che consta di 8 volumi, intitolato "Tachibana Kiku no Amaeta Kankei".


Secondo titolo:



"Kurenai Niofu" [trad: "Il profumo del gladiolo"]
Autrice: Waki Yamato
Status: 4 volumi (serie conclusa)
Genere: Josei/Dramma/Storico
Editore: Kodansha [rivista: "BE LOVE"]
Anno: 2003


Yoshida Tamako, all'età di 3 anni, fu portata al distretto Gion della città di Kyoto dagli Okami, una casa tradizionale per divenire apprendiste Geisha. Da quel momento, Tamako muta il suo nome in Sakiko e inizia qui il suo lungo viaggio per diventare una delle migliori Geishe della storia. Uno dei lavori più recenti della sensei Yamato, in cui rappresenta la bellezza di Kyoto e del Giappone tradizionale che ancora oggi affascina e di quel particolare mondo che è l'apprendistato delle Geishe. [trama by Animeclick]

Insomma se avete adorato alla stra-follia "Memorie di una Geisha", penso che questo manga possa piacervi.


Terzo e ultimo titolo per oggi:



"Shi to Kanojo to Boku" [trad: "La morte, lei, ed io"]
Autrice: Madoka Kawaguchi
Status: 10 volumi (serie conclusa)
Genere: Josei/Dramma/Soprannaturale/Mistery
Editore: Kodansha [rivista: "Kiss"]
Anno: 1991


Yukari Tokino all’età di sette anni si era gravemente ammalata, tanto da essere ad un passo dalla morte. Quando aveva riaperto gli occhi, superata la crisi, le si era parato dinnanzi un mondo diverso e spaventoso popolato da fantasmi e spiriti di ogni sorta. Al liceo la protagonista incontra per la prima volta qualcuno che riesce a capire la sua situazione e la continua angoscia, che ne deriva: un nuovo studente, Yuusaku Matsumi, può sentire le voci di tutti gli esseri sovrannaturali e inoltre riesce a comunicare con gli animali; i due si avvicinano.


Il fumetto è stato serializzato per quasi nove anni - dal 1991 al 1999 - sulla rivista Kiss di Kodansha ed è stato raccolto, inizialmente in 10 volumi, e poi in 5 bunkoban. Esitono anche due sequel: "Shi to Kanojo to Boku Yukari" (del 2003, in 10 volumi), e "Shi to Kanojo to Boku Meguru", (6 volumi, attualmente in corso su Kiss Plus). 

Nel 2012 Il manga è stato adattato anche in una drama per la TV. [trama & info by Animeclick]


PS: Questa volta sono stata brava, ho messo 3 manga che mi piacerebbe tanto leggere ma che sono molto diversi tra loro, per genere e ambientazione ;)


4 commenti:

  1. ahah si il secondo deve essere davvero bello, ma il primo mi ispira un sacco <3 anche il terzo ha un suo perchè.

    PS: Chissà se qualche editore si deciderà a far tornare Waki Yamato in Italia, magari con opere come queste che sono un po' piu' recenti...

    RispondiElimina
  2. Mi associo a Nyu nel bramare il secondo e, se Ooku vende abbastanza bene per la sua nicchia, potremmo avere delle speranze di vederlo in fumetteria.

    PS Sappi che questa rubrica è un covo di tentazioni senza fine ;-P

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere, spero sempre di scovare dei titoli che potrebbero interessarvi ;)
    Si infatti speriamo che appunto "Ooku" nella sua nicchia venda bene.

    RispondiElimina