domenica 6 gennaio 2013

Wish I Could Read...[Parte 13]

Salve internauti, e buona Epifania a tutti. Finalmente queste feste finiscono (adoro l'autunno e l'inverno ma odio il clima festoso, ormai da un po' di anni è così....starò inesorabilmente invecchiando?).

Primo titolo:






"Zankoku na kami ga shihai suru" [trad: "Un Dio Crudele Regna Su Di Noi"]
Autrice: Moto Hagio
Status: 17 volumi (serie conclusa)
Genere: Shounen Ai/Drammatico/Josei
Editore: Shogakukan [rivista: "Petit Flower"]
Anno: 1992


Un altro capolavoro di Hagio Sensei.

La madre di Jeremy, uno studente inglese, si risposa. Il patrigno, però, si rivela essere una persona sensibilmente diversa da ciò che appariva, e abusa del ragazzo per molto tempo. Scosso da tutto questo, Jeremy progetta di uccidere l'uomo sabotando la sua automobile, ma qualcosa va storto, e nell'incidente anche la madre perde la vita. Il ragazzo è scioccato per l'accaduto, ma è a quel punto che entra in scena Ian, il figlio del patrigno, interessato ad instaurare con Jeremy un rapporto ben più profondo che un'intima amicizia...

Quest'opera ha vinto il PRIMO prestigioso Osamu Tezuka Cultural Prize nella categoria " for Excellence" nel 1997.


Secondo titolo:





"Kisshou Tennyo" [trad: "La Dea della fortuna"]
Autrice: Akimi Yoshida
Status: 4 volumi (serie conclusa)
Genere: Shoujo/Drammatico/Mistero
Editore: Shogakukan [rivista: "Betsucomi"]
Anno: 1983



Sayoko è uno studentessa appena trasferita: dotata di rara bellezza e di un fascino misterioso e magnetico, cattura l'attenzione di ogni studente. Tra questi vi sono l'introverso Yuiko e la scontrosa Mari che fanno subito amicizia con Sayoko, mentre Ryou, un noto donnaiolo, non perde tempo e cerca di far colpo sulla nuova arrivata, scatenando la rabbia della sua ragazza.
Ma questa storia ha innumerevoli colpi di scena, personaggi e segreti ...

Questo fumetto ha vinto il prestigioso "Shogakukan Manga Award" nella categoria shoujo manga nel 1983. Un'altra perla imperdibile dall'autrice di "Banana Fish" e "Umi Machi Diary".


Terzo e ultimo titolo:


"Zenryaku Milk Life"
Autrice: Yumiko Kawahara
Status: 10 volumi (serie conclusa)
Genere: Shoujo/Commedia/Gender Bender
Editore: Shogakukan [rivista: "Betsucomi"]
Anno: 1983

Matsumoto Serika si è appena trasferita in una grande città ed è alla ricerca di un appartamento. Un giorno incontra una donna in kimono, di nome Sakuragawa Suzune, che se ne sta davanti una casa davvero grande. Lei due entrano subito in sintonia. Lo stesso giorno, sul tardi, Serika è ancora piuttosto depressa perchè non ha trovato un appartamento. Si imbatte di nuovo in Suzune, la donna in kimono, che le suggerisce di andare a vivere da lei, in quella casa enorme.  La ragazza accetta ma.....si rende ben presto conto che la bella Suzune in realtà è solo uno dei TRE uomini che vivono all'interno della grande villa.

Una commedia spassosa, di un'autrice poco nota in Italia ma che in patria è molto conosciuta. L'opera tra l'altro ha vinto il prestigioso "Shogakukan Manga Award" nella categoria "shoujo" nel 1985.












4 commenti:

  1. Non ho mai avuto occasione di dirtelo, ma questa rubrica mi fa talmente ROSICARE!!!!!! I manga di cui hai parlato li voglio tutti, dal primo all'ultimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Anna <3 guarda fa rosicare anche me che la scrivo...XD Spero comunque di farvi conoscere qualche titolo sconosciuto ;)

      Elimina
  2. Non so se si è capito ma di Moto Hagio comprerei anche la lista della spesa! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io anche se disegnasse sopra la carta igienica LOL XD

      Elimina