giovedì 18 luglio 2013

30 giorni di … Reloaded - Giorno 01 - Il titolo che ti riporta alla tua infanzia

Se devo portare ad un titolo che mi riporta alla mia infanzia, senza dubbio sceglierei:



"Mimì e la nazionale di pallavolo" anime degli anni '70 che io cominciai a guardare alla fine degli anni '80 (e penso sia proprio uno dei primi anime di cui mi sono drogata).
Tra l'altro, all'epoca, questo anime mi portò a iscrivermi proprio a "pallavolo" ahaha io pigra come poche.....In effetti quando, con gli occhi di bambina, capii che non c'erano mega capriole, schiacciate mortali e robe simili, smisi di andarci dopo neanche un mese (ora non ricordo bene, sono passati SECOLI).

Purtroppo a metà degli anni '90 il suddetto anime, dopo una pausa lunghissima, trovò una nuova vita con un doppiaggio nuovo di zecca orribile.
La voce di Mimi' venne affidata ad (un allora) inesperta Federica Valenti, ma la cosa piu' vomitevole era l'adattamento....A metà degli anni '90 la maggior parte degli anime infatti fu adattata in modo che i nomi dei protagonisti diventassero italiani. E cosi' apparte Mimì, Midori e poche altre saltano fuori Annabella, Giulia, Sonia ecc.....

Tra l'altro ero stra innamorata della sigla cantata da Georgia Lepore (mi ricordo che alle elementari la cantavo spesso.....povere maestre).



4 commenti:

  1. Io di questo anime ricordo i dissanguanti allenamenti... ahahah!
    Immagina se ti avessero fatto allenare in quel modo quando frequentavi pallavolo.. xD

    RispondiElimina
  2. ahah ciao Nyu <3

    Hai perfettamente ragione, gli allenamenti alla "campo di concentramento" XD
    Per non parlare delle catene ai polsi...Ste cose ti shokkano mentalmente specie se sei una bambina XD

    RispondiElimina
  3. Bentornata! Mi ero persa che avevi iniziato anche tu ^^
    Mi crei un tag "30 giorni di ... Reloaded", così ti linko nella pagina iniziale?

    Io di questa serie ho visto solo qualche spezzone. Ma ricordo male io o in un qualche adattamento italiano si diceva che era la cugina di Mila?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho creato, ce l'ho fatta oppure ho fatto un casino? XD

      Esatto piu' precisamente in "Mila & Shiro" dicono che Mila è la cugina di Mimi' ma è una balla per trainare il cartone animato.

      Elimina