venerdì 19 luglio 2013

30 giorni di … Reloaded - Giorno 02 - Il titolo che più riguardi\rileggi con piacere

Io faccio così....Quando sono in un periodo in cui non ho soldi (quasi sempre XD) mi rileggo tutto cio' che trovo nella mia libreria, tra manga e libri.
Ovvio ho la mia cerchia di titoli che rileggo di piu' rispetto ad altri.

Per quanto riguarda i manga, un titolo che rileggo abbastanza spesso è "Life" di Keiko Suenobu:



L'edizione italiana purtroppo fa abbastanza schifo. Dalle iniziali sottilette ad un certo punto i volumi sono diventati come quelli originali. Il che stona molto =_=  Per non parlare della colla, un paio di numeri mi sono praticamente sfasati tra le mani....E ricomprarli non è stato nè semplice nè economico poichè sono quasi tutti esauriti.
Urge una ristampa di questo manga, ma mi hanno già detto che per ora non è loro intenzione (e te pareva).


Per quanto riguarda i libri, come autrice mi piace parecchio Banana Yoshimoto, quindi spesso mi rileggo qualche suo romanzo.
I miei preferiti sono "Sonno Profondo", "Amrita" e "Arcobaleno".

Mi mancano però da comprare i suoi romanzi piu' recenti, dovrò rimediare.

A proposito di libri della Yoshimoto, avete per caso notato che è uscita un'edizione di "Tsugumi" con una copertina bellissima? Ve la posto subito! E' talmente carina che quasi quasi me lo compro anche se ho la vecchia edizione....Tanto su Amazon costa pochissimo. Se non vi appare la nuova cover, cliccate qui



Per quanto riguarda gli anime, riguardo molto volentieri "Sailor Moon" o cartoni della mia infanzia, tanto per cambiare.

Delle serie TV sono andata in trippa con "Shameless" (la versione US - Americana). Mi ha presa tantissimo! Le prime due stagione le ho guardare praticamente in modalità loop che poi mi sono anche un po' nauseata XD



Questa è una foto pubblicitaria per la terza stagione. La quarta verrà trasmessa in America a Gennaio (o almeno così ho capito).

Ve la consiglio vivamente perchè è una delle poche serie tv americana a trattare con cruda realtà le dinamiche di una famiglia che stenta ad arrivare alla fine del mese. Mi sono infatti rotta di quelle serie tv dove le famiglie sono ricchissime, i figli vanno in college esclusivi e via dicendo...Insomma piu' realtà non fa mai male (specie di questi tempi).



4 commenti:

  1. Life piace tantissimissimo anche a me! xD

    Banana Yoshimoto mi ha dato un po' a noia ma Tsugumi è uno dei pochi libri che mi piacciono di quell'autrice.

    RispondiElimina
  2. Per la Yoshimoto hai ragione. Anni fa se usciva un suo libro non aspettavo 3 giorni a comprarlo, di recente invece ho addirittura aspettato anni per comprare gli ultimi usciti.

    "Life" è davvero molto bello e mi è piaciuto tantissimo il finale, cosa invece che non mi è piaciuto di "Limit" della stessa autrice (il finale intendo).

    RispondiElimina
  3. Life l'ho scoperto per puro caso (un'asta in offertona su e-bay, una di quelle aste che se la vedi non puoi proprio dire di no) e l'ho adorato dal primo all'ultimo volume *__*

    Shameless me la segno che qualche buon titolo non fa mai male ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Shameless" è una droga per me...è davvero uno dei telefilm migliori che abbia mai visto <3

      Si "Life" è davvero bellissimo^^

      Elimina