mercoledì 24 luglio 2013

30 giorni di … Reloaded - Giorno 07 - Il primo gadget che hai mai comprato su una serie (o un film)

Possono ad una ragazza piacere "I cavalieri dello Zodiaco"? Certo che si, specie se l'anime ha il chara design di Michi Himeno & Shingo Araki (che avevano contribuito anche a "Lady Oscar" e "Lulù l'angelo tra i fiori").

All'epoca facevo le elementari e mi ricordo benissimo che "un cavaliere" costava la bellezza di 50.000 Lire. Nei primi anni '90 era davvero un prezzo altissimo per un singolo giocattolo, così li comprai solo per le feste comandate e ovviamente presi solo i miei preferiti.

Beh il primo è stato Andromeda (shounen ai, shounen ai) *___* a seguire il Sagittario (solo perchè è il mio segno zodiacale), Tisifone e qualcun'altro.
Ce li ho ancora da qualche parte in  cantina^^


Un'altro giocattolo di cui è memoria è la Barbie di Jem, in questo caso però ne ho perse le tracce e poi sinceramente parlando erano davvero brutte confrontate alle Barbie "originali".


Più in là cominciai a collezionare le bambole di "Sailor Moon", e qualche "Power Rangers". Ma devo dire che i miei giocattoli dell'infanzia principalmente non avevano nulla a che fare con le serie animate, ero la classica bambina che comprava volentieri le Barbie, aveva il set per cucinare, pentoline e via dicendo.


4 commenti:

  1. A me piaceva Phoenix.. però le figure le presi più avanti nel tempo! :p

    RispondiElimina
  2. ah anche tu le hai prese? Costavano un botto all'epoca, sta cosa mi è rimasta impressa nella mente. Però erano fatti davvero bene, curati nei dettagli. Anche a me Phoenix è sempre piaciuto.

    RispondiElimina
  3. I Cavalieri li ho conosciuti da poco! Il mio preferito è Shaka della Vergine, mentre il mio sarebbe quel fancazzista patentato di Doko della Bilancia: uno dei peggiori cavalieri di sempre XD

    RispondiElimina
  4. si Shaka come cavaliere è molto affascinante....Aahah Doko XD Però a me piaceva perchè aveva un sacco di armi, in barba agli altri ;)

    RispondiElimina