giovedì 1 agosto 2013

30 giorni di … Reloaded - Giorno 12 - Il tuo live-action preferito

Allora qui mi trovo in difficoltà. Non so dove trovarli i live action con i sub in italiano (me ignorante) e quando ho tempo mi butto sulle serie tv americane o inglesi (sempre coi sub perchè prima che arrivino doppiate in italiano passano mesi e a volte anni).

Un altra questione è che io ho il PC Fisso e a vedermi per intero un episodio online è davvero scomodo, quando invece l'unica cosa che desidero è essere comoda davanti alla TV e al lettore DVX integrato con chiavetta XD

Quindi per ora ne ho visti davvero pochissimi. Un live-action carino è "Bambino!" con Jun Matsumoto tratto dell'omonimo manga inedito in Italia.

Per il cast e la trama, andare Qui

Tra l'altro non è che mi sia piaciuto moltissimo, quindi neanche rientra nel post giusto. Il fatto è che trovo la recitazione di Matsumoto poco convincente e poi tutta sta bellezza di cui le internaute parlano io non la vedo (c'è da dire che questo è ovviamente un aspetto secondario e sommando anche il fatto che gli asiatici mi piacciono poco o niente). Trovo molto piu' interessanti le donne asiatiche in questo senso (senza doppi significati XD).

Comunque il drama era molto curato e mi piacevano molto i piatti che si vedevano e il  proprietario che in italiano diceva i nomi dei piatti da cucinare, con la classica pronuncia nipponica.

Nulla di eccezionale ma mi ha strappato qualche risata. 



Magari qualcun'altro di voi l'ha anche visto ;)



6 commenti:

  1. La definizione di live-action, in realtà, sarebbe quanto più ampia e libera possibile. Quindi, in realtà, vale praticamente tutto quello interpretato da attori in carne ed ossa (tipo il film La storia infinita sarebbe il live action dell'omonimo libro) ;-P

    In ogni caso mi segno il titolo che non si sa mai ^^

    RispondiElimina
  2. Io non ho ancora visto questo drama ma vorrei farlo presto.. non per la presenza di Jun ma per quella di Kazuki Kitamura ( *Q*.. ) che interpreta il capocameriere Yona-san (non l'ho visto e so tutto.. ahahahah).
    Io adoro pazzamente quell'attore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a mio parere Kitamura è MOLTO ma molto piu' bello di Matsumoto ;)

      Elimina
    2. Che intenditriceeee.. ahahahah!
      Kitamura è supergnocco con un sorriso che uccide! xD

      Elimina
  3. ahhh ok! Sorry ma pensavo che live-action si riferisse ai drama giapponesi. Quindi vale anche per le serie tv americane & co?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, non ho usato la dicitura drama appositamente per lasciare la massima libertà ;-P
      Anche se spesso il libro è molto meglio del film XD

      Elimina