giovedì 1 agosto 2013

Annunci GOEN, Star Comics & nuovo autore per Renbooks

Mi sveglio stamattina e vedo su Facebook una cosa tipo "nuovo Josei per GOEN" ahhh *___*
Si tratta di " Kyou wa Kaisha Yasumimasu " (titolo lunghissimo XD) che per il mercato italiano sarà adattato come "Oggi sono in vacanza!"

L'autrice è Mari Fujimura e l'opera è ancora in corso di pubblicazione in Giappone (per ora sono usciti 4 volumi). Io non conoscevo l'autrice a dire il vero, ma appena ho letto che si tratta di un titolo serializzato sulla rivista "Cocohana" ho fatto un salto..."Cocohana" infatti pubblica al 97% solo autrici degne di nota e storie di un certo spessore. Non vedo l'ora!!!

Per una data, io ipotizzo Gennaio 2014. Visto che le collane GOEN sono bimestrali e "Pin to Kona" uscirà a Novembre (così dicono) basta fare due conti.

Clicca qui per leggere TRAMA e annuncio ;)



Un altro titolo che apprezzo molto è da parte della Star Comics (per una volta LOL....visto che ultimamente annunciava solo boiate). Si tratta del volume unico "Umnei no Tori: Gli uccelli del destino" di Rumiko Takahashi.
Io adoro SOLO la Takahashi "real" quella appunto dei volumi unici "Il bouquet rosso" o "Rumic World" anche se ammetto di avere un debole per "Ranma 1/2".
Penso che con il passare degli anni quest'autrice abbia perso ispirazione....Per questo sono contenta di leggere (finalmente) in italiano i suoi volumi unici nuovi.
C'è già una data, il 17 Ottobre 2013! Clicca qui per leggere la TRAMA e guardare qualche immagine.


La Renbooks ha annunciato un nuovo autore! si tratta di Kuro Nohara, che io (ignorante) non conoscevo ma sono rimasta folgorata dall'immagine che la Renbooks ha pubblicato nel suo profilo Facebook.
Il disegno è molto pulito e ben colorato, c'è un effetto "colori a pastello" che mi piace molto. Le fisionomie dei personaggi sono molto credibili....Insomma un'altro centro per questa casa editrice *___*

Purtroppo non si conosce il titolo dell'opera, c'è scritto solo che bisogna aspettare l'autunno. 

Clicca QUI per vedere una galleria di immagini di quest'autore.


Si preannuncia insomma un autunno caldo sotto il punto di vista di manga da leggere (e meno male!)


2 commenti:

  1. La Takahashi io la prendo in ogni versione, per cui non posso che essere strafelice per il volume unico *__* Chissà se mai faranno una ristampa decente di Lamù o di Maison Ikkoku!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevano detto che per ora non hanno progetti di ristampe di questo tipo perchè i loro magazzini sono già strapieni di arretrati (a differenza della Planet, loro almeno ristampano) XD In questo caso però è un male, perchè finchè non fanno fuori le eccedenze, non penso proprio che ristamperanno...Mah staremo a vedere!

      Elimina