venerdì 2 agosto 2013

30 giorni di ... Reloaded - Giorno 13 - Il titolo che ti ha consigliato una persona per te importante

L'unica che mi viene in mente è la serie anime "Due Come Noi". Non è neanche il mio genere ad essere sincere, però mi ricordo che la guardai con piacere e alla fine mi appassiono' pure!
Il mio migliore amico una decina di anni fa (forse anche un po' di meno...) mi spedì le VHS (queste sconosciute...XD) di tutta la serie che se non sbaglio era uscita per la Yamato Video.




E' buffo poi quando, un paio di lustri dopo, la GOEN annuncia il manga :) un effetto nostalgia! Facendo due conti in tasca però, ho deciso di non prenderlo. E' troppo lungo e poi devo comprare altri titoli sempre GOEN che nel 2014 si susseguiranno in maniera impressionante.

8 commenti:

  1. Anche io ho visto questa serie su consiglio di amici.. non ne vado matta ma mi ha fatto cmq fare un sacco di risate!

    RispondiElimina
  2. esatto, era molto divertente^^ però ho visto che il manga è eccessivamente lungo O_O

    RispondiElimina
  3. 43 numeri O_O comunque ciao Caroline, ho scoperto da poco il tuo blog e me ne sono innamorata *-*
    avrò letto quasi tutti i post che hai pubblicato >.<
    E comunque anche io adoro Hime-chan no ribbon *------*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ayumi! che bello quando qualcuno di nuovo mi scrive^^
      Anche tu hai un tuo blog? Lo sai che anche io adoro "Orange"? Peccato sia fermo -.-

      Hime chan penso sia il mio shoujo preferito di sempre :)

      Esatto 43 numeri LOL.....Evitiamo certe spese...Meglio l'anime ;)

      Elimina
    2. No io blog non ne ho XD mi diverto a leggere quelli altrui (se sono ben fatti ovviamente e il tuo lo è :D).

      Io amo Orange e non sai quanto sono triste per la sua sospensione :(
      Ma adesso pare che l'autrice stia per pubblicare il primo capitolo di un nuovo seinen su Gekkan Action :( si intitola Re collection...

      Hime-chan è uno degli shojo e dei majokko migliori di sempre (in barba al sopravvalutatissimo Sailor Moon che in versione manga è molto deludente) *-* sicuramente è anche l'opera migliore della Mizusawa **

      Per quanto riguarda Due come noi... il bello è che la Goen poteva anche scegliere di pubblicare l'edizione bunko (che sono solo 23 numeri) e invece ha scelto quella base D: un suicidio in pratica, considerato che Fujita non vende molto :(

      Elimina
    3. si ho letto che l'autrice di "Orange" sta pubblicando altrove...bah! ma almeno finisse il terzo volume, cosa le costa? O_O

      è mai possibile che sempre le serie piu' belle debbano avere questo trattamento? :(

      Uh hai ragione <3 Il manga di "Sailor Moon" è abbastanza ispido....Io consiglierei 1000 volte di vedere la serie anime e lasciare il manga in fumetteria. Ammetto di averlo comprato solo per un effetto nostalgia e nulla di piu' :)

      Esatto certe scelte GOEN sono come dire...meh! però almeno loro pubblicano titoli interessanti ;)

      Grazie ancora per i complimenti che non mi merito, carissima^^

      Elimina
  4. Ho visto qualche puntata dell'anime ma non l'ho mai finito. Adesso sono indecisa se procacciarmi il manga o finire di guardarlo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come ho scritto ad Ayumi, visto che sono 43 volumetti secondo me è piu' vantaggioso (per non dire economico XD) procurarsi la serie anime. Tra l'altro i disegni di quell'autore non sono poi un granchè....Il chara design dell'anime invece è carino.

      Elimina