giovedì 8 agosto 2013

30 giorni di ... Reloaded - Giorno 19 - Un titolo che nessuno si aspetta che possa piacerti

Questa è facile. Un titolo "insospettabile" è...:



"Detroit Metal City" di Kiminori Wakasugi, pubblicato in Italia da GOEN (recuperandolo a sua volta dalla defunta Planeta).
Mi ero persa la prima pubblicazione by Planeta (per fortuna, non ho niente di loro!!!) poi un paio di mesi fa ho deciso di provarlo, anche grazia alle ottime edizioni GOEN (4,95 € con sovra copertina, non è da tutti!).

Dico subito che il disegno di Wakasugi Sensei non è niente di speciale, anzi a dire il vero mi piace poco...Però la storia è troppo divertente (anzi letteralmente fuori di testa...).
Ora mi sono appassionata al titolo e i primi 3 volumi non mi hanno per niente annoiata.

Chi mi conosce sa che genere di disegni mi piacciono e soprattutto che tipo di storie, e questo "Detroit Metal City" è proprio 1000 KM lontano dai miei gusti però....ci sono sempre le eccezioni!!! :)

Farsi qualche sana risata non fa male, ogni tanto^^ Certo a volte si scende un po' sul volgare, ma è anche vero che un manga ambientato nel mondo della musica hard metal non puo' essere il massimo del bon ton.


6 commenti:

  1. DMC mi fa morire dal ridere! Ho visto l'anime e il film live action e sono entrambi bellissimi. Appena ho qualche risparmio recupero anche il manga ^^

    RispondiElimina
  2. Si infatti è davvero spassoso!!! Non l'avrei mai detto che mi potesse piacere invece...mai dire mai. Poi sapere che sono 10 volumi in tutto, aiuta XD

    RispondiElimina
  3. Io avevo letto due volumi al tempo della Planeta. Ricordo che la traduzione era pessima e mi dava assolutamente ai nervi. Ed il ripetersi di certi espedienti comici mi aveva lievemente annoiato.
    Ma adesso lo rileggerei volentieri, quindi lo metto negli acquisti futuri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono lamentati tutti delle edizioni Planeta. Non conosco UNA persona che ne abbia parlato bene XD Per fortuna in quel periodo io i manga aveva smesso di comprarli quindi ho saputo queste cose tutte dopo.

      Bravissimo, mettilo negli acquisti futuri^^ E' un manga assai divertente e il protagonista è completamente fuori di testa XD

      Elimina
  4. Io sono rimasta un po' allibita dal disegno e non l'ho mai preso in considerazione.. in futuro chissà.. :p

    RispondiElimina
  5. Si, anche a me il disegno non piace per niente...Però siccome non compro molti manga (e non per colpa mia, ma perchè il mercato italiano è quello che è...) quando l'ho provato sono rimasta soddisfatta^^

    RispondiElimina