martedì 13 agosto 2013

Giorno 25 - La serie più lunga che stai seguendo o che hai seguito

Questa è davvero semplice XD "Il grande sogno di Maya" non lo batte nessuno!
Io odio i manga lunghi (per me dal 20^ volume in poi, si rischia seriamente di cadere nel trito & ritrito) e cerco di tenermi lontanissima da serie che so che sono lunghe (farò giusto un'eccezione per "Rainbow" annunciato dalla Planet, 22 volumi...).

Maya lo seguo ovviamente da quando usci' la prima volta e ogni mese aspettavo con ansia che mio padre mi portasse fino in fumetteria per poterlo comprare...che bei ricordi *__*




Suzue Miuchi comunque dovrebbe darsi una leggera mossa....E' dagli anni '70 che pubblica questo manga e chissà quando leggeremo la fine?


13 commenti:

  1. Amo Maya, ma sto seriamente pensando di uccidere la Miuchi! Deve dargli una fine! ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si amo la Star Comics di 10 anni fa che ha rischiato cosi' tanto portando un titolo del genere...Che parliamoci chiaro è un titolo assai rischioso, serie animata o non serie animata....Forse devo trovare Barbara Rossi e ringraziarla di persona, sono sicura che è solo merito suo se ho potuto leggerlo in italiano *__*

      Elimina
  2. Io spero che l'autrice non mi faccia morire di vecchiaia prima di conoscerne la fine.

    RispondiElimina
  3. non penso avrei il coraggio di iniziarlo XD
    Oltre la lunghezza, ho anche letto che l'autrice ha modificato più volte dei capitoli cambiandoli °__° è vero?
    Poi non mi attira molto nemmeno la trama...se dovessi iniziarne una iniziata negli anni '70 e non ancora finita sceglierei From Eroica with Love :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti iniziare questo manga ADESSO sarebbe un suicidio, però ti consiglio vivamente la serie anime del 2005 (mi pare) la trovi con i subs in ita è fatta molto bene a mio avviso ^___^

      Si ha modificato dei capitoli ma noi non sapremo mai quali, perchè sai che in Giappone prima escono su rivista contenitore e poi viene stampato il volume monografico...Lei ha modificato delle cose apparse sulla rivista contenitore quindi la cosa non ci riguarda. Ma poi a quel che ho capito non ha fatto modifiche alla storia, ha solo ridisegnato delle scene perchè è una perfezionista ^__^

      Elimina
    2. Per certe serie bisogna avere il giusto tempismo >.<
      La serie anime ha un finale a parte? O copre solo una parte della storia?:) Già l'anime è più fattibile xD

      Ah pensavo fossero delle modifiche più importanti! Alla fin fine non è una cosa poi così grave! Da quello che avevo letto in giro mi sembrava molto peggio XD I cambiamenti da rivista a volume sono abbastanza frequenti tutto sommato :)

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. No infatti piu' che altro sono aggiustamenti ai disegni.

      La serie anime copre i primi 40 volumetti (in Italia siamo arrivati al 49). Infatti spero che poi faranno una seconda serie ^^ ma non credo proprio =_=

      Elimina
    5. Apperò! E' un buon numero di volumi! :) Quasi quasi...
      anche per sapere qualcosina in più su questo classico ^^

      Elimina
    6. si guarda la serie anime è davvero molto carina, se non la trovi mandami un msg su FB che te la trovo io ;)

      Elimina
  4. Non l'ho mai iniziato perché quando ho scoperto della sua esistenza era già impantanato di brutto e detesto queste cose! Credo che potrei leggerlo solo quando ci sarà un finale e solo se qualcuno di cui mi fido mi assicura che è ben fatto ;-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fossi in te come per Millefoglie, mi vedrei la serie anime del 2005 ;) Cosi non spendi soldi per un manga che molto probabilmente finirà nel 2020 XD

      Elimina