venerdì 25 ottobre 2013

30 giorni di...(by shoujo love)

Spulciando il blog di Clacca  trovato questo "30 giorni di..." ideato dal sito Shoujo Love.
A me piacciono molto questi giochini, quindi ho deciso di proporlo anche io^^
Giorno 01 - Il tuo primissimo manga
Giorno 02 - Il tuo manga preferito
Giorno 03 - Il/La tua mangaka preferita
Giorno 04 - Un personaggio al quale assomigli (o vorresti assomigliare)
Giorno 05 - Un manga che raccomanderesti a tutti
Giorno 06 - Il tuo personaggio preferito
Giorno 07 - Un manga che ti ha così schifato da stopparlo subito
Giorno 08 - Il personaggio più fastidioso
Giorno 09 - Un manga del quale vorresti il seguito
Giorno 10 - Un manga che ti ha resa felice mentre lo leggevi
Giorno 11 - La tua prima cotta per un personaggio manga
Giorno 12 - Un manga che amavi e che ora non puoi vedere
Giorno 13 - La scena più bella di tutte
Giorno 14 - Un manga che ti ha fatto piangere
Giorno 15 - La scena più triste
Giorno 16 - Un manga ancora inedito, ma che dovrebbe essere pubblicato in Italia!
Giorno 17 - Un manga che ti vergogni del fatto che ti piaccia
Giorno 18 - La tua coppia preferita
Giorno 19 - Un manga che all'inizio non ti piaceva, ma che alla fine ti ha conquistato
Giorno 20 - Un manga che all'inizio ti piaceva, ma che alla fine sei arrivato ad odiare
Giorno 21 - Un manga che meriterebbe più considerazione
Giorno 22 - Il manga che vorresti non esistesse
Giorno 23 - Il miglior cattivo/antagonista
Giorno 24 - La serie lunga più bella
Giorno 25 - L'ultimo manga che hai letto
Giorno 26 - Il miglior volume unico
Giorno 27 - Il manga che vorresti non aver mai comprato
Giorno 28 - Un manga che secondo te è così brillante, da poter essere equiparato alla letteratura
Giorno 29 - Un manga che consideri "strano"
Giorno 30 - Il tuo adattamento anime preferito

OK, Let's start! :)

Giorno 01 - Il tuo primissimo manga:

Senza dubbio il mio primissimo manga è stato il giornaletto di "Sailor Moon", che ospitava alla fine degli anni '90 il manga appunto di "Sailor Moon" ma soprattutto tante rubriche interessanti, che all'epoca mi aprivano gli occhi sul mondo dei manga e soprattutto sugli shoujo manga, che prima d'allora non sapevo cosa fossero (ovviamente guardavo tantissimi anime, ma non avevo idea che ogni anime era a sua volta tratto da un manga)^^.


Anzi per la precisione era il 1995! Io però comincia a comprarlo tra il 96/97 e poi recuperai gli arretrati.


13 commenti:

  1. Sailor Moon è un classico! Il mio primo manga fu Dragon Ball (non di mia proprietà, me lo passava il mio vicino di banco, e non finii ma di leggerlo - ad un certo punto non portò più i volumi a scuola, forse dopo una sgridata da parte di una prof) ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello quando a scuola si beccavo sgridate per un manga o un giornale e non per l'i-phone....che bei tempi XD
      Sono sempre piu' contenta di essere nata negli anni '80! ;)

      Elimina
  2. Io ho iniziato con Ranma.. ho anche preso quella versione di Sailor Moon ma poi l'ho venduta e ho preso la nuova edizione! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quell'edizione di Sailor Moon io l'ho macerata XD Mi spiego meglio...Ovviamente ho comprato quella della GP ma ho ritagliato gli articoli di approfondimento che parlavano di shoujo e me li ho conservati...Anche i bellissimi poster li ho conservati.
      Si comunque la versione sottiletta di "Ranma" penso sia stata anche uno dei mie primi, magari il terzo o quarto titolo ;)

      Elimina
  3. Uh bello questo gioco! ** L'ho fatto anche io qualche tempo fa :)
    Il mio primo manga è stato Yugioh ahah XD Che dire...ai tempi avevo gusti diversi XD è da secoli che non lo rileggo, ma ho ancora tutta la serie e penso che non la rivenderò, ci sono troppo affezionata *^* e tutto sommato è un manga simpatico ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' normale avere gusti diversissimi , però allo stesso tempo è bello riguardare indietro con nostalgia ;)

      Elimina
  4. aaahhh... mi riporti indietro nel tempo così! XD bel giochillo, sono curiosa di vedere tutte le risposte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Avevo partecipato al "30 giorni Reloaded" di Acalia e questo me l'ero proprio fatto fuggire.
      Però mi sa che 2 domande le correggerò , tipo la 17 è imbarazzante =_=

      Elimina
  5. Il mio è stato Shugo Chara *-*
    Devo dire che ho scelto bene, dato che lo adoro ancora oggi <3

    RispondiElimina
  6. L'idea del "30 giorni di..." era piaciuta anche a me, quando quest'estate Acalia&Co si erano dedicate all'impresa.. io per pigrizia non l'ho fatto, ma ora mi stai facendo venire voglia... Magari lo faccio in versione brevissima, come piccoli flash... Vediamo un po' cosa riesco a mettere insieme...
    Nel frattempo sono curiosa di leggere quali saranno le tue scelte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai fallo anche tu Hana, magari in versione Flash se non hai voglia di scrivere tutto quanto ;) Sono curiosa...!^^

      Elimina
  7. Ciao! :) Credo che il mio primo manga sia stato Dr Slump & Arale, un numero casuale. Vivevo in un paesino molto piccolo e davvero non ho idea di come ci sia finito questo numero in edicola e dato che avevo 7 anni neanche avevo capito subito come si leggesse :P
    Di Sailor Moon avevo comprato un giornaletto in cui c'erano i frame dell'anime e lo avevo scelto appositamente perchè già il mio animo masochista si faceva largo 3:) qui infatti morivano tutte le Sailors Senshi della prima serie... Ho perduto la rivista durante un trasloco,che dispiacere! :'(

    RispondiElimina