sabato 26 ottobre 2013

Giorno 02 - Il tuo manga preferito

Il mio manga preferito è "Hime chan no Ribbon".


Io e mio fratello da piccini guardavamo sempre l'anime e ci piaceva molto. Quando tremila anni dopo la Planet lo annuncio', pensai ad uno scherzo. Invece era la realtà! E li ringrazio anche per "Kira Kira 100%" della stessa autrice (per la quale ho un debole!).
Il tratto di Megumi Mizusawa è infatti una gioia per gli occhi, e ha quel tocco magico che rende le storie all'apparenza banali, molto interessanti!

Di "Hime Chan" mi piace proprio tutto...Il cast dei personaggi principali, i personaggi secondari...Il misto tra elemento "majakko" e realtà.
Ho apprezzato molto il fatto che poi non c'è un vero e proprio personaggi cattivo (nel senso negativo del termine) ma personaggi magari immaturi (tipo Hibino e Sei) che negli ultimi volumi cambiano atteggiamento.

Una perla di manga ;)


13 commenti:

  1. Io non posso definirlo come preferito perchè il genere shojo non è quello che prediligo ma questo mi è cmq piaciuto tantissimo; amavo l'anime, e il manga è stato di una dolcezza unica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero il manga è stata una bellissima sorpresa...cioè io già sapevo a cosa andavo incontro (ero talmente fissata da avere i volumetti giapponesi) però leggerlo in italiano...*__*

      Elimina
    2. Anche io ho una serie completa manga in giapponese perchè ero in fissa ma ovviamente ho guardato solo le figure.. ahhahaha!
      E' "Pet shop of horrors", sono ben 10 numeri!

      Elimina
  2. L'ho ordinato ieri in fumetteria! (me l'ero persa alla sua uscita)
    A furia di sentirne parlare benissimo da mezza blogsfera ho deciso di recuperarlo (e poi non può mancare nella mia collezione di vecchie serie di cui conoscevo l'esitenza quando ero piccola ma che non ho mai visto in tv perché avevo il divieto) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non puo' proprio mancare. Spero che l'edizione bunkoban ti piaccia. A me non molto ma almeno a 5,90 ti ritrovi quasi 300pagine da leggere^^ e poi occupano pochissimo spazio ;)

      Elimina
    2. Ho già Yawara! in quell'edizione e devo confessare di adorarla. Ho immensi problemi di spazio e la bunko fa miracoli :D

      Elimina
  3. Di questo manga parlano tutti benissimo! :)
    Io non sono un'appassionata di majokko, ce ne sono pochi che mi ispirano :/
    però ormai mi avete messo curiosità XD
    Forse ho anche la possibilità di leggerlo a scrocco dato che una mia amica dovrebbe averlo *^* io il cartone animato non lo ricordo molto >.< e quello che ricordo forse lo confondo con altri XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da ragazzina ci impazzivo per le majokko, ma ai miei tempi c'era proprio il boom ^___^
      Comunque Hime chan si è sempre distinta, se una tua amica ce l'ha leggilo ti prego ;)

      Elimina
  4. Questo è anche uno dei miei preferiti Caroline ** se non il preferito ahahaha
    Anche io l'ho conosciuto e amato la prima volta con l'anime, ma credo che la versione cartacea sia superiore da ogni punto di vista *-*
    Non riesco a treovare un solo difetto a Hime-chan! E i personaggi sono meravigliosi! Daichi e Himeko in particolare!!! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono una coppia bellissima e molto bilanciata loro due, vero Ayumi? :) Io li adoro...adoro tutto il cast...adoro la Mizusawa....XD Basta la smetto!!!

      Elimina
    2. Aaaah come ti capisco!!!!!!! Quanto amo questo manga!
      Mi sono innamorata anche io di Daichi insieme a Himeko, ho pianto e riso con lei >.< forse perché, apparte il rendimento scolastico, io e Himeko abbiamo quasi lo stessissimo e identico carattere XDDD
      E Pokotà quanto è carino??? *-* Basta la smetto pure io XDDD

      Elimina
  5. Dopo aver fatto "coming out" sulla mia crassa ignoranza (sigh...) ho subito deciso di ordinare anch'io questo manga in fumetteria (si trova facilmente, vero?) perché so già che mi piacerà tantissimo! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisì :D questo è uno di quei fumetti che, secondo me, può piacere praticamente a chiunque per quanto è bello >.<

      Elimina