martedì 29 ottobre 2013

Giorno 05 - Un manga che raccomanderesti a tutti

Non voglio ripetermi XD Ma proprio non ce la faccio a non  nominare un'altra volta "Hime chan no Ribbon"! Perchè? Beh penso innanzitutto che possa piacere ad una lettrice di 15 anni così come di 30...e questo è già tantissimo.
Poi mi piace la storia che si, non è originalissima, però si lascia leggere che è una meraviglia.
Il cast è caratterizzato molto bene e in 6 volumi (10 nell'edizione regolare) si assiste alla crescita dei protagonisti, alla scoperta di nuovi sentimenti e alla maturità (Hibino che sembra perfida in realtà era solo immatura, per dirla tutta).

Poi ci sono anche tante scene comiche che fanno ridere, dei momenti di suspance insomma....non manca nulla! Se ancora non l'avete fatto andatavi subito a leggere "Hime chan no Ribbon", 6 volumi bunko editi da Planet Manga a 5,90 al volume.
[ok ora Planet puoi pagarmi per la pubblicità XD]



Poi è impossibile non amare Pokota!!! Ho trovato il suo peluche originale su E-bay al modico prezzo di 99 euro!

9 commenti:

  1. Anche a me è piaciuto tanto Hime-chan...

    Davvero modico Pokota.. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si molto economico XD L'unica cosa è che non è un tarocco perchè dalla foto si vede bene che ha una targhetta con il logo del cartone e le scritte in giapponese :=)

      Elimina
  2. L'ho ordinato! Appena il mio fumettarolo me lo procaccia lo leggo :D
    99€ un peluche? Ma è fatto con vero pelo di Unicorno? °__°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha XD Ci marciano sopra sapendo che qui in Italia non è mai stato realizzato e quindi...Per le affezionate come me non rimane altro che sognare i prodotti importati dal Giappone.

      Saranno i migliori soldi che spenderai in manga quelli dell'ordine di "Hime Chan" ;)

      Elimina
  3. Dato che non è proprio il mio genere non me la sono sentita di ordinarlo in negozio >.< Però una mia amica ce l'ha e quindi lo prenderò in prestito da lei ^^ e ovviamente se mi piacerà poi lo prenderò! :3
    me ne state parlando troppo bene, ormai sono curiosa! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si leggilo dalla tua amica, l'importante è che tu lo legga :)

      Elimina
  4. Hime-chan è uno di quei pochissimi manga che mi sento di consigliare a maschi, femmine, bambini, adolescenti e adulti *-*
    E' davvero delizioso! E va letto u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? è proprio questo il bello....è praticamente una lettura adatta a chiunque ;)

      Elimina
  5. Io raccomanderei a chiunque Maison Ikkoku^^
    (Oggi vado a ritirare il primo numero di Hime chan no Ribbon: se mi piace, ordino anche gli altri^^)

    RispondiElimina