giovedì 31 ottobre 2013

Giorno 07 - Un manga che ti ha così schifato da stopparlo subito

Io raramente stoppo un manga subito, cioè al primo volume.
Neanche un anno fa però mi è capitato con "Welcome to the N.H.K.", shounen di 8 volumi pubblicati in italiano dalla J-POP.


Avevo voglia di leggermi qualcosa che riguardasse gli hikikomori e avevo letto solo pareri positivi ma...il primo numero l'ho trovato abbastanza volgare, e mi sono chiesta "ma se già dal primo volume è cosi arrivati al 5^ cosa succede?".
Non che sia una moralista, tutt'altro, solo che pensavo che la storia fosse impostata in maniera un po' piu' seriosa.

E voi avete mai stoppato un manga al primo volume?


10 commenti:

  1. Di Welcome to the NHK ho visto l'anime e l'ho trovato molto bello (anche se il finale era un pelo sottotono ma so che nel maga finisce diversamente). Un po' mi ispira da recuperare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me proprio non è piaciuto il primo volume del manga e non ne ho avuto la voglia di continuarlo...!

      Elimina
  2. oh grazie caroline, ero in dubbio se prenderlo o meno, ma odio quel tipo di comicità, quindi penso proprio che lascerò perdere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, risparmia i soldini per qualcos'altro <3

      Elimina
  3. Lo legge una mia amica, anche se non ne abbiamo mai parlato molto.
    Non sapevo fosse volgare o.O certo, lui ad un certo punto si mette a creare giochini hentai se non erro...XD
    Credo di aver visto qualche pezzettino dell'anime e non mi aveva attirata particolarmente, forse troppo fuori di testa per me...
    Però certe volte i primi volumi sono più "estremi" di tutto il resto della serie perchè devono attirare l'attenzione in un modo o nell'altro :/ poi magari andando avanti migliorava un pochino...ma non saprei perchè non l'ho mai letto appunto ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non metto in dubbio che andando avanti migliori, ma quello che ho letto nel primo mi è bastato e avanzato XD

      Elimina
    2. No vabè certo, se il primo non ti è proprio piaciuto non c'è motivo di continuarlo ^^

      Elimina
  4. Io ho visto l'anime e non l'ho trovato il capolavorone che tutti dicono. Si è carino, ma in certi punti è troppo "leggero", il finale rende inutile tutta la serie -.-
    So che il manga è più serio, ma non so, sia questo che la Figlia dell'Otaku non mi attirano particolarmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da evitare tutti e due, hanno pubblicato molto di meglio ;) Spero prima o poi di leggere una storia sul "fenomeno" degli hikikomori SERIA.

      Elimina
  5. Tiger & Bunny.
    Raramente ho letto una roba che mi ha fatto così schifo.
    Pensare che l'anime invece lo trovo caruccio...
    Meno male che quel manga l'ho pagato solo un euro :-D

    RispondiElimina