sabato 2 novembre 2013

Giorno 09 - Un manga del quale vorresti il seguito

Un sequel? se proprio devo sbizzarrirmi, opterei per "Honey&Clover" di Chica Umino. Perchè? beh il finale è abbastanza aperto, poi contando che il cast è parecchio variegato, l'autrice potrebbe spiegare se ogni personaggio ha realizzato il proprio sogno in ambito professionale e magari seguire le vicende anche in campo sentimentale, che nella serie regolare erano lasciate un' pochino in sospeso.


Tra cast principale e personaggi di contorno, ne uscirebbe sicuramente un bel sequel (magari di 5 volumi). Poi ho talmente tanto rispetto verso la Umino Sensei che so già che scriverebbe qualcosa di molto avvincente.

4 commenti:

  1. beh sì, devo ammettere che non dispiacerebbe neanche a me, anzi XD

    RispondiElimina
  2. Lo devo ancora leggereeee.. accidenti a me!

    RispondiElimina
  3. Io ho questo difetto di aver sempre mal sopportato le conclusioni. Di qualsiasi cosa.
    Per dire, sono ancora praticamente in lutto per la conclusione di Buffy the Vampire Slayer. Non me ne faccio una ragione.
    Cioè, lo so benissimo che tutte le cose devono finire (sigh...) ma mi fa proprio fatica l'accettarlo.
    Quindi, scioccamente, vorrei aver visto crescere la bimba di Kyoko e Yusaku (che oggi avrebbe sui trent'anni, tra l'altro) di Maison Ikkoku; vorrei vedere com'è andata a finire tra Keisuke e Amy di Rough ecc. ecc.
    Meno male che, giustamente, tutto ciò non è possibile né auspicabile, perché credo che causerebbe la rovina totale di tutte le storie :)

    RispondiElimina