domenica 10 novembre 2013

Giorno 16 - Un manga ancora inedito, ma che dovrebbe essere pubblicato in Italia!

Beh ce ne sono tantissimi (il mercato italiano è quello che è...) ma se proprio devo scegliere un solo titolo, opterei per "Il poema del vento e degli alberi" di Keiko Takemiya.


Un capolavoro shoujo degli anni '70 che parlava di relazioni omosessuali all'interno di un collegio francese. Uno dei primi shounen-ai usciti in terra nipponica.
I disegni sono una poesia per gli occhi, la storia è molto triste e deprimente (e lo dico per mia ammissione) ma "deprimente" non è sempre sinonimo di "uff che palle".
Questo è un capolavoro manga che va assolutamente letto. Le mie speranze di una pubblicazione italiana sono comunque sottozero.


13 commenti:

  1. su su, dai caroline, io penso che invece questo manga prima o poi arriverà, è un titolo richiestissimo! spero proprio che riescano a portarlo i ragazzi di renbooks, sarebbe stupendo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Cla <3 Il problema è la casa editrice maledetta, la Hakusensha, che ha la puzza sotto il naso e lavora solo con "grandi" editori....Speriamo che la REN riesca comunque a convincerla^^

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Non si sa mai, magari qualche editore di quelli un po' di nicchia riesce a metterci le manine sopra. Ormai l'ho sentito nominare talmente tante volte che ho una gran voglia di leggerlo :D

    PS A me questo meme (anche se il mio era leggermente diverso come domande) aveva portato bene: hanno pubblicato tutte le opere che avevo citato sotto questa domanda :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero Aca? *____* dai speriamo allora :) un giorno o l'altro devo rivedervi il tuo meme, perchè ho visto solo quello "Reload". Devo recuperare quello vecchio^^

      Elimina
  4. Anche io lo bramo.. ho visto il DVD un sacco di volte.. voglio il manga!!! Troppo bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho visto il DVD ;) ma il manga deve essere davvero una cosa molto diversa e piu' approfondita ;)

      Elimina
  5. Se andiamo a pescare tra le autrici degli anni '70, ce ne sono di titoli che dovrebbero essere pubblicati anche da noi!
    Editori che dicono di voler pubblicare opere di qualità, che hanno fatto un po' la storia del manga, ce ne sono... vedremo se alle parole seguiranno i fatti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti...staremo a vedere. Sono sicura che se non fosse stato un titolo Hakusensha, la REN lo avrebbe già annunciato. Purtroppo lavorare con certi editori non è semplice, anche se che so la Planet o la GOEN non avrebbero di certi questi problemi.

      Elimina
  6. Come ti capisco! ç_ç
    Però devo dire che io ancora qualche speranza ce l'ho...magari pubblicato fra anni, ma secondo me qualche possibilità l'abbiamo ancora! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono cosi ottimista, però lo spero davvero *_*

      Elimina
  7. Ho la videocassetta dall'inizio degli Anni 90 e adoro quell'anime...
    Leggerei davvero molto volentieri il manga, che sono certo sarà anche meglio del cartone.
    Sperém, come dicono in Sicilia^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma Sperém lo dicono anche in Piemonte...oppure lo dicono gli immigrati come i miei genitori? XD

      Elimina