lunedì 11 novembre 2013

Giorno 17 - Un manga che ti ha fatto apprezzare qualcosa che non conoscevi

Grazie al manga e all'anime di "NANA" ho scoperto la musica giapponese. Fui molto colpita dalla colonna sonora dell'anime, e nel manga ero rimasta affascinata dai free-talk in cui  l'autrice parlava delle cantanti.

Mi riferisco ad Anna Tsuchiya (che presta la voce nel canto a Nana) e OLIVIA (che la presta a Reira).
Di loro due ho parlato nella mia rubrica sotto il tag "musica".

Ecco la colonna sonora dell'anime (e la cover del CD):


01. rose (Anna Tsuchiya - Black Stones) [opening theme]
02. a little pain (OLIVIA - Trapnest) [ending theme]
03. zero (Anna Tsuchiya - Black Stones) [insert song]
04. Wish (OLIVIA - Trapnest) [opening theme]
05. Starless Night (OLIVIA- Trapnest) [ending theme]
06. Kuroi Namida (Anna Tsuchiya - Black Stones) [ending theme]
07. LUCY (Anna Tsuchiya - Black Stones) [opening theme]
08. Stand by me (Anna Tsuchiya - Black Stones) [ending theme]
09. Shadow Of Love (OLIVIA - Trapnest) [insert song] conosciuta anche come "Trust"
10. Winter Sleep (OLIVIA - Trapnest) [ending theme]
11. Anarchy in the U.K. (Anna Tsuchiya - Black Stones) [cover dei Sex Pistols]
12. I'm Addicted To You (Anna Tsuchiya - Black Stones)
13. Nothing's Gonna Take My Love (OLIVIA - Trapnest)
14. Recorded Butterflies (OLIVIA - Trapnest) [insert song]

Esistono anche 2 CD, uno dedicato tutto ai Black Stones cantato da Anna che contiene altri brani completamente inediti e uno per i Trapnest cantato da OLIVIA (stesso discorso per gli inediti).

Io ho questi 2 CD originali, il "BEST" non l'ho preso perchè ripresentava quasi tutte le canzoni che già avevo. E poi è anche di difficile reperibilità.

E' bellissimo quando un manga o un'anime fa conoscere qualcosa di nuovo e appassionante, vero?


6 commenti:

  1. Io ho quello di Olivia.. ha una voce stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? poi è davvero bravissima....mi piace perchè esplora diversi generi musicali :) Assolutamente consigliata!

      Elimina
  2. Io Nana non l'ho mai finito di leggere. Lo prestava un'amica a mia sorella ma poi hanno litigato e la cosa è morta lì.

    In compenso ho imparato ad apprezzare il football americano ad Eyeshied 21 (serie che suggerisco caldamente anche a chi non ama gli shonen e gli spokon perché è geniale) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma fin dove avevi letto ti era piaciuto?

      Si comunque è bello quando apprezzi qualcosa (o la scopri) grazie ad un anime o un manga ;)

      Elimina
  3. Bel punto! ^^

    Io mi sono molto interessata al concetto di Fair Play grazie a Yugioh e ad altre serie sportive (complice anche il fatto che giocavo a scacchi in quel periodo). Mi piacciono molto Eyeshield 21 (sul football) e Kuroko no Basket ma al di là della serie non seguo partite o altro. Ho imparato qualche altra cosa sullo sport in questione ma è finita lì. Devo dire che mi incuriosiscono molto le storie di spiriti giapponesi e le poesie (tipo quelle di Chihayafuru) che ho scoperto leggendo vari manga o guardando anime ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi sono scordata di mettere che ho imparato qualcosa sullo shogi grazie ad "Un marzo da leoni". Ci sono spiegazioni apposite molto semplice che ti fanno capire meglio le partire (che comunque non sono mai troppe lunghe e quindi non annoiano)^^.

      Elimina