mercoledì 13 novembre 2013

Giorno 19 - Un manga che all'inizio non ti piaceva, ma che alla fine ti ha conquistato

"Genius Family Company" senza dubbio.
Saranno i disegni non proprio accattivanti della Sensei e i personaggi un po' troppo calcati, però all'inizio non mi piaceva.



Però poi mi ha conquistata, la storia è volata via molto bene e ho amato anche le personalità piu' borderline XD Il problema della Ninomiya IMHO è che caratterizza i personaggi anche dei suoi altri lavori in maniera troppo simili a suoi precedenti manga. Dovrebbe cercare di essere un po' piu' originale (probabilmente sono una delle pochissime persona su questa terra a cui infatti non è piaciuto "Nodame).


10 commenti:

  1. Nuuuu.. a me Nodame piace tantissimissimo! xD

    RispondiElimina
  2. Non l'ho letto, ma Nodame (l'anime) mi è piaciuto da matti :D
    L'anime l'ho trovato esilarante ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema di quest'autrice è che prende i tratti caratteriali di altri suoi soggetti creati in precedenza. Non la trovo una donna molto originale. Potrei sbagliarmi se potessi leggere altre oltre a Nodame e Genius ma dubito fortemente che in Italia arriveranno altre sue opere.

      Elimina
  3. Finora ho letto solo qualche numero di Nodame Cantabile e mi è piaciuto parecchio :)
    Questo Genius Family Company non lo conosco, ma mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Genius Family Company te lo consiglio, poi l'edizione è davvero bellissima!

      Elimina
  4. io lo stavo leggendo, l'ho interrotto per la rilettura di nana. non è che mi faccia impazzire, ma sono arrivata a metà. vediamo come va poi il resto della lettura, ma se rimane così mi sa che lo rivendo =_= orlando, casomai ti faccio sapere, così siamo contenti in due XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parte un po' in sordina, ma a me è poi piaciuto molto ;)

      Elimina
  5. io ho visto l'anime di nodame ed era abbastanza divertente ^^ però non ho recuperato il manga quindi non conosco bene questa autrice :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io con Nodame ho proprio poca affinità XD

      Elimina