martedì 19 novembre 2013

Giorno 25 - L'ultimo manga che hai letto

L'ultimo  manga che ho letto (quando ho scritto e salvato questo post)^^ è stato "Ayako" n.1 di Riyoko Ikeda.
Mi è piaciuto moltissimo e non esagero nel dire che ero letteralmente a digiuno da shoujo manga anni 70/80 INEDITI in italiano...Finalmente! Speriamo di non penare troppo per il n.2 però...=_=


La storia è strutturata ad episodi non connessi tra loro. Certo il primo episodio spiega il tutto, la nascita di Ayako e via dicendo. Il fatto che il manga è interrotto al secondo volume non spaventa per niene, proprio perchè ogni capitolo (apparte il primo) puo' essere letto anche invertendoli e la storia non cambierebbe.

Con grande ingegno da parte della sceneggiatrice Etsuko Ikeda, potrebbe anche essere uno di quei manga molto lunghi, visto gli scenari sempre diversi.

Lettura assolutamente consigliata ai nostalgici dei manga degli "anni oro", come li chiamo io ;)




8 commenti:

  1. Non vedo l'ora di andarlo a ritirare in fumetteria!!! ^^
    Adoro gli shoujo "vintage" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io li adoro...e praticamente li bramavo visto che l'ultimo pubblicato è stato "Kiss me Licia" ma 10 anni fa era già stato editato da Star Comics. Finalmente un manga inedito.

      Elimina
  2. Andrò in fumetteria a fine mese.. spero di trovarlo! *_*

    RispondiElimina
  3. Alla fine non l'ho preso (ho già troppe spese ç__ç) ma prima o poi non è detto che non lo recuperi :D

    RispondiElimina
  4. Anche a me è piaciuto molto... mi sa di fiaba dark, e poi i disegni sono semplicemente stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? I disegni sono insostituibili *_______*

      Elimina