sabato 23 novembre 2013

Giorno 29 - Un manga che consideri "strano"

Ho trovato un po' strani dei passaggi di "What a Wonderful World" by Inio Asano.
OK che lui a stranezze è abbastanza avvezzo ;)


In realtà è uno di quei manga (sono solo 2 volumi) che dovrei rileggere, perchè l'ultima volta è stata molto tempo fa. Mi ricordo solo che alcune situazioni erano un po' paradossali^^ C'è sempre da considerare che io e Asano abbiamo un rapporto di amore/odio.
Sono l'unica persona della terra ad aver trovato "Buonanotte PunPun" estremamente deprimente, ma di quel deprimente malato a tutti costi?



10 commenti:

  1. Risposte
    1. Secondo me non ti perdi molto (con "Buonanotte PunPun" intendo) ;) nonostante tutti ne parlano benissimo.

      Elimina
  2. No no, non sei affatto l'unica :-D
    Io adoro Asano, per ora mi piace tutto quello che di suo è stato pubblicato in Italia, ma ho sentito spesso rivolgergli le critiche che tu stessa esprimi, non sei sola^^
    E beh, in effetti è innegabile che PunPun è verameeeente deprimente, ma a me piace forse proprio per questo. (Forse con Asano sono poco obiettivo, lo so...)
    E comunque eccome se ce ne sono di "stranezze" nei suoi manga!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace, tipo "Solanin" e "La città della Luce" sono incantevoli. Le altre opere un po' meno e altre proprio non le ho comprare. Con "PunPun" ci sono rimasta male, ho trovato troppo depressione gratuita e a tutti i costi, pensavo ad un manga diverso...E dire che all'inizio mi piaceva. Che poi non era tanto PunPun a darmi fastidio (il passaggio dall'adolescenza è dolente per tutti) ma quanto piu' lo zio =__=

      Elimina
  3. È l'unica opera di Asano che ancora mi manca ç__ç Personalmente Asano mi piace molto, lo trovo molto fuori dalle righe ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero riuscirai a recuperarla, a me era piaciuta comunque...Necessità però di un'altra lettura perchè non me la ricordo benissimo, ricordo appunto certi passaggi un po' fuori dalle righe ;)

      Elimina
  4. Nel mio "Un manga che consideri strano" ero in dubbio proprio tra un'altra opera di Asano, e il titolo che poi ho scelto...
    In sintesi possiamo dire: "Asano lo fa strano!" XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ci scommetto che eri indecisa con "la fine del mondo e prima dell'alba" vero? XD

      Elimina
  5. Posso confermarti che non sei l'unica ad aver trovato PunPun TROPPO deprimente XD una mia amica mi ha detto la stessa identica cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capisco PunPun con l'adolescenza è normale avere sbalzi d'umore ma lo zio....=_= allucinante! e poi anche gli altri personaggi, troppo ma troppo deprimente.

      Elimina