domenica 24 novembre 2013

Giorno 30 - Il tuo adattamento anime preferito

Ce ne sono molti, anche perchè penso che molti manga non siano all'altezza della loro controparte anime (avevo fatto un post apposta in cui elencavo la mia classifica).

Sicuramente un caso eclatante a mio avviso  è l'anime di "Sailor Moon":


Devo ancora recuperare i DVD della Dynit, che ovviamente però rivedrò in giapponese con i sub ita. Ci sono troppe censure, specie dalla 3^serie in poi....Sinceramente per il "ritorno" di "Sailor Moon" dopo le beghe tra l'autrice e la TOEI mi sarei aspettata qualcosa in grande, magari un doppiaggio nuovo di zecca perchè diciamolo, è bruttino che certe doppiatrici scompaiano e ricompaiano poi in altre serie, per non parlare appunto delle gravissime censure.
Quindi non mi resterà che guardarlo in lingua originale con i sottotitoli.

Per il resto però trovo l'anime di "Sailor Moon" davvero ben fatto. Vabbè è vero che alcuni episodi presentano un chara-design davvero pessimo, però apparte questo e i soliti episodi fillers, ho trovato tutto molto godibile.
Specie le varie protagoniste sono caratterizzate molto a livello psicologico, e non si riducono ad essere quasi delle comparse come accade invece nel manga.

Poi mi piace anche la colonna sonora, i fondali...Insomma sicuramente mille volte la serie anime che il manga, assolutamente piatto, confusionario e davvero sopravvalutato.

FINE DEL MEME :)

Con questo voglio ringraziare coloro che hanno seguito il meme e addirittura hanno fatto un commentino a TUTTI i "giorni" ho apprezzato tantissimo, in particolare Nyu, Acalia, Millefoglie94, Orlando e Hana  grazie comunque a TUTTI gli altri che so che hanno seguito qui e li ;)
Il problema di questi meme è che non sai mai quanto possano interessare le altre persone....A me piace un mondo farli ;)


12 commenti:

  1. L'anime di Sailor Moon resterà sempre una meraviglia!

    Mi piace seguire i meme, soprattutto se riguardano persone e argomenti che mi interessano! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me fa piacere. A Volte ho avuto l'impressione che non li vedesse nessuno XD Ma per fortuna c'eravate voi che commentavate sempre o mi sarei sentita un'idiota ^__^

      Elimina
    2. In realtà c'è tanta gente che sbircia a non commenta.. può capitare.. :p

      Elimina
  2. Quanto io ami l'anime di Sailor Moon lo vado sbandierando a destra e a manca che oramai non mi sopporta più nessuno XD
    Lo guardo e lo riguardo (lascio sempre passare un annetto o due tra una visione completa e l'altra) e non mi stanca mai ^^
    E grazie a te Caroline che con questo meme mi hai incuriosito, divertito e soprattutto stimolato a conoscere cose nuove!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Orlando!

      Io e te amiamo molto l'anime ^___^ Appena ho i soldi mi compro tutti i DVD disponibili :)

      Elimina
  3. Anch'io preferisco sicuramente l'anime al manga.
    Sailor Moon l'ho conosciuta propria per l'anime, e poi, essendo il preferito di mia sorella, abbiamo preso anche il manga. Personalmente, però, ho smesso presto di leggerlo. Bei disegni, si, ma i personaggi non avevano la stessa vitalità che avevo apprezzato nella serie tv.
    Al prossimo meme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il manga l'ho finito a fatica..ma proprio a fatica...L'anime tutto un altro mondo!

      Elimina
  4. Il manga mi aveva delusa abbastanza, dell'anime ricordo solo qualche episodio della versione italiana. Ma in molti mi hanno detto che tra le due versioni non c'è paragone (in favore dell'anime). Sto aspettando di capire cosa sia questa nuova serie per decidere se iniziare la serie vecchia o questa annunciata da "poco" ^^

    Ma grazie a te! Anche a me piace molto fare i meme e leggere quelli degli altri. Offrono divertenti spunti di conversazione :3 Oltre a far svelare qualche altarino ahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Cle il problema è che la nuova versione dell'anime sarà MOLTO fedele al manga sigh....Quindi non m'aspetto nulla di eclatante.

      Elimina
    2. Ouch °__° allora tanto vale che mi recupero quella vecchia in qualche modo...ho sentito la vecchia sigla ed è proprio carina!^^

      Elimina
  5. Avrei scommesso che avresti detto Sailor Moon ;-P
    A me è piaciuto più del manga, l'anime di Rayearth e anche quelli di Lady Oscar e di Saint Seiya mi sembrano migliori (ma del primo ho visto bene l'anime e sfogliato solo il manga, mentre del secondo ho letto il manga e non ho avuto il coraggio di affrontare l'anime) :D
    Comunque, spesso, i manga più schifidi dell'anime sono quelli che vengono diseganti sull'onda lunga del successo della controparte animata (tipo quello di Code Geass) e che è meglio far finta che non siano mai esistiti XD

    Anche a me piacciono i meme, trovo che, ogni tanto, siano una variante simpatica alla solita programmazione dei blog e aiutino lettori e autore a conoscersi un po' meglio :D
    Poi, come dice Nyu, c'è anche sempre tanta gente che legge e non commenta ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero infatti avevo scritto che ringraziavo TUTTI perchè comunque so che la gente leggeva. Infatti grazie grazie grazie!

      Ce ne sono a bizzeffe di anime migliori della loro controparte manga...Vorrei tanto vedere Saint Seiya, appena ho i soldi mi recupero i cofanetti Yamato e me lo vedo coi sub ita. La versione italiana me la ricordo poco ed era adattata pesantemente...!

      Elimina