domenica 3 novembre 2013

Lucca 2013: Considerazioni annunci Magic Press & Hikari



Finalmente giunge "Under Ground Hotel" di Mika Sadahiro. Non amo particolarmente quest'autrice, ma questa mini serie è imperdibile per la trama ambientata in una prigione americana e per la bellezza del "Seme" , un ragazzo di colore di nome Swordfish...Un tripudio per gli occhi! Sinceramente non m'aspettavo questo annuncio, grazie Magic!
Un'altro titolo interessante è "Girl Friends" di Milk Morinaga, una mini serie yuri disegnata davvero molto bene e di cui tutti hanno speso solo belle parole. I disegni sono carinissimi, mi sa tanto che cederò ;)
Per il resto poi due hentai e un'altro titolo BL che però non mi interessa (l'autrice, la Minase, mi piace ma il titolo scelto no). Quindi solo 2 serie.
Purtroppo non hanno parlato della collana "MX", ormai secondo me si sono specializzati prettamente in BL, Yuri (alè!) e Hentai.


La Hikari ha annunciato autori classici come Tezuka e Matsumoto, tra l'altro autori già ripresi da altre case editrici...Ma neanche uno straccio di autrice donna :( Che delusione...e che sessismo! Grazie allo SMO comunque, ho letto che hanno fatto intendere di essere interessati a Kyoko Okazaki, mah speriamo.


***
In trepidante attesa oggi per la Planet Manga, sperando almeno che annunci 2 titoli di mio gradimento^^
(a meno che non voglia sorprendermi la Star Comics, ma ne dubito fortemente).

PS: Che senso ha aspettare la conferenza JGPOP se poi i titoli annunciati (e magari anche belli) li metteranno puntualmente in ghiacciaia?


2 commenti:

  1. Oddio @.@ sto seguendo diversi blog in cui vengono postati gli annunci ma mi sto perdendo...spero di trovare un elenco completo al 100% a Lucca terminata.

    Per la Magic, Girlfriends l'ho letto in scans tempo fa. E' grazioso! :) Non so se lo prenderò perchè non mi aveva fatta impazzire e la pecunia scarseggia, però penso che potrebbe piacerti ^^ sono contenta che la Magic abbia annunciato anche Yuri e Shojo Ai. Conosco pochissimo questo genere, ma so che le/i fans aspettavano titoli da secoli!
    In campo BL a me under ground hotel non ispira molto...mi sembra troppo violento per i miei gusti. L'ho sfogliato online e c'erano cose con...manici di scopa...abbastanza inquietanti ò.ò
    Il secondo mi attira di più per disegni ma non so di cosa parla XD mi informerò^^

    Io questi della Hikari manco li conoscevo XD li sto scoprendo ora °__°

    RispondiElimina
  2. in effetti "U.G.Hotel" è davvero spinto però ho un debole per Swordfish XD

    RispondiElimina