giovedì 16 gennaio 2014

"Premio My Cup Of Tea" 2013





Faccio anche io questo mini meme del buon Yue Lung, pensandoci e pensandoci ho trovato le mie "cup of tea"^^
Copio/incollo l'introduzione al meme:

Yue ha proposto sul suo blog un meme nuovo di pacca e, visto che i meme ben fatti mi piacciono, non posso proprio esimermi dal partecipare. In cosa consiste questo Premio “My Cup of Tea”? Semplice, consiste nel premiare l’opera che ha più piacevolmente stupito durante il 2013. Non la più bella in assoluto, ma quella che arriva inaspettata, quella che contro ogni pronostico riesce a colpire e a rimanere in mente!
Quella che più ti ha sorpreso, contro ogni aspettativa, e ti ha fatto esclamare "Beh, questo fumetto fa decisamente per me!" (cit. Yue)
[intro copia/incollata da Acalia] ^^


Io parlerò solo brevemente di un titolo manga e di una serie tv:


MANGA

"Thermae Romae"
Autrice: Mari Yamazaki
Volumi: 6-concluso
Editore Italiano: Star Comics


Onestamente, io questo titolo neanche volevo provarlo....Le copertine che vedevo sul web non mi attiravano per nulla, anche se guardando poi le tavole mi sono detta "caspita questa Yamazaki è molto brava!!! E' la versione piu' elegante di Yayoi Ogawa!" [giuro!]
Allora ho comprato solo il primo volume, così per provare eh...wow amore a prima vista/lettura^^ Ora aspetto il 6^ e ultimo volumetto, che uscirà tra pochissimo!!! Non vedo l'ora di scoprire come finirà la storia, visto che il finale del quinto volume era davvero al cardiopalma, o quasi :)
Insomma, una bellissima sorpresa che mi sono recuperata nel corso del 2013.


SERIE TV:

Per quanto riguarda la serie tv che piu' mi ha sorpreso piacevolmente (oltre ogni previsione)^^ non ho dubbi...Si tratta di "American Horror Story: Coven".


OK, l'avrei vista lo stesso solo per gustarmi l'interpretazione (e la bellezza) di Jessica Lange (nella foto sopra), però quando ho saputo inizialmente la trama mi sono detta..."ehm, delle streghe che vanno a studiare in un posto dove ci sarà un'insegnante.....HARRY POTTER????" ecco questo è stato il mio pensiero, e già immaginavo lo schifo piu' atroce (anche perchè dopo il capolavoro "Asylum" le mie aspettative erano davvero alte). Certo, questa stagione non sarà "Asylum" però è sicuramente migliore rispetto a "Murder House", il primo capitolo.

L'interpretazione della Lange è sempre sublime, molto brava anche l'attrice che interpreta la figlia, Sarah Paulson. Convincenti anche Emma Roberts (nella sua stronzaggine è davvero brava), Denis O'Hare e la piacevolissima sorpresa Jamie Brewer.

Poco convincenti i personaggi interpretati da Lily Rabe (che ho stra-adorato in "Asylum"), Taissa Farmiga (quell'espressione stampata in faccia mono-uso non gliela leva nessuno) e Evan Peters (lui BRAVISSIMO nell'interpretazione, ma a mio avviso il suo personaggio e' davvero inutile).

Apparte la mia adorata Jessica Lange, c'è da fare una menzione d'onore ad Angela Bassett, con tanto di inchino...è davvero divina!

Ah per non farmi mancare niente c'è anche un'imperdibile Kathy Bates, un'attrice che ho adorato sin da quando ero bambina^^.


12 commenti:

  1. Thermae Romae se lo merita proprio il premo, condivido al 100%.

    AHS Coven invece, mi sta piacendo il giusto. Lo trovo troppo raffazzonato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero??? ed io cattiva che non gli avrei dato 2 lire xD Curiosa di leggere il finale, ma dovrò aspettare un po'!

      A me sta prendendo molto AHS Coven, non ai livelli del "Manicomio" ma comunque è una delle serie che piu' attendo settimanalmente.

      Elimina
  2. Io devo ancora leggere Thermae Romae.. mi manca l'ultimo volume e poi posso inserirlo fra le cose da leggere... devo andare in fumetteria! @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai sono solo 6 volumi, magari te lo leggi in poco tempo^^

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Thermae Romae mi sta piacendo tantissimo e, anche io, non vedo l'ora che arrivi l'ultimo volume! (Che esce oggi, se non ricordo male, ma prima di vederlo dovrò attendere un attimo, che il mio fumettaro non è che sia una scheggia XD)

    American Horror Story ne l'ha suggerito mio cugino ma ero un po' indeciso perché mi aveva anche suggerito Spartacus XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda so che esce a giorni....Forse proprio oggi xD io cmq dovrò aspettare un po' ma pazienza...Vedo se riesco a comprarlo la prox settimana, il fatto è che aspetto altre uscite in modo da fare un unico ordine^^

      Spartacus non l'ho mai visto, ma è il genere di storia che non mi garba...Lo guarderei solo per gli attori LOL....ma appunto giusto una puntata xD

      AHS invece te lo consiglio pure io^^

      Elimina
  5. Sono felice che il tuo premio Cup of Tea, frai tanti manga che hai letto, vada a Thermae Romae : io lo adoro sconfinatamente a prescindere, ma è veramente un manga che merita, uno dei più originali, divertenti e intelligenti che io abbia mai letto. è vero, finisce oggi, ma anche io non so quando avrò tempo di andare a comprare l'ultimo volume :(

    AMH Coven, come ti dicevo anche su FB, è quello che finora mi è piaciuto di più : è il più folle, il più pazzo, e già vedere interagire una serie di splendide str***e bellissime in lotta per il potere lo rende interessante! Mi piace questa forte componente femminile e questa sfilata di dive! Però, visto che già lo sapevo che mi sarebbe piaciuto, il mio premio va a un'altra serie splatter : Hannibal. Ero convinta che mi avrebbe fatto schifo, le prime due puntate le ho trovate soporifere, e invece poi mi ha presa tantissimo, è una storia di violenza psicologica originale e contorta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna <3

      Sono proprio contenta di aver dato una possibilità a "Thermae", vuoi che gli arretrati essendo Star Comics si trovano senza nessuna difficoltà, vuoi il prezzo molto abbordabile....Appena posso mi compro il volume 6, il finale *___*

      Per "Coven" mi trovo molto d'accordo con te, però finora il mio preferito rimane "Asylum" per svariati motivi....I personaggi, la loro caratterizzazione....Poi non c'era Taissa Farmiga xD [sta ragazza non m'ha fatto nulla di male, ma ha una faccia cosi' statica xD].

      Uh sai che "Hannibal" l'ho scartato pure io per i motivi che dicevi tu?...però ti è piaciuto e quindi ci sono possibilità che piaccia anche a te^^ Io ti consiglio "Masters of sex" visto che ci siamo....L'avevo snobbato, poi si è rivelato una bellissima sorpresa e gli attori sono davvero divini!

      Elimina
    2. Oggi ho visto la 3x11 di Coven : stiamo rasentando livelli di follia inimmaginabili!! E per la cronaca ritornano la Bates e Evan Peters, ma le star restano sempre Marie Laveau e la Lange! Taissa Farmiga, una donna un perché... ai registi di AHS piace, ma sinceramente la trovo bruttina e inespressiva, potevano trovare di meglio.

      Grazie, sicuramente recupererò "Masters of sex" : uno dei miei propositi per il 2014 è vedere più serie tv. Hannibal ha tanti difetti, non si può negare, ma dalla terza/quarta puntata la serie decolla e pian piano si capisce che tutto ha un senso, perché rientra nella mega trappola/tortura che Hannibal prepara per Will, facendolo sprofondare nella follia non si sa se perché vuole divertirsi a distruggerlo, perché ha capito che è un nemico pericoloso e se ne vuole liberare, o perché vuole farne una sua creatura, un "amico". Non c'è molta azione, ma è bello che il serial killer aiuta a indagare su se stesso e riesce non solo a imbrogliare la carte, ma anche a plagiare tutti : mi piace!!

      Elimina
  6. Thermae Romae è uno di quei titoli che recuperò in blocco, dato che ne ho sempre sentito parlare benissimo.
    Per AHS: la prima serie, pur non presentando una particolare originalità (alla fin fine è un'antologia horror che ripercorre tutti i cliché del genere) era davvero ben congeniata: al di là della storia principale, attendevo ogni singola puntata per scoprire chi erano stati gli altri proprietari della casa maledetta e cosa era successo loro.
    Con Asylum non è mai scattato nessun feeling: mi ha lasciato piuttosto indifferente.
    L'incipit di Coven mi piace, e spero si mantenga a questi livelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che non ti è scattato il feeling con "Asylum" secondo me merita moltissimo...E' pur vero che si tratta di una questione di gusti ;)

      Si fai bene a comprarlo in blocco, ti farai cosi una lettura dei 6 volumi uno dietro l'altro e non dovrai aspettare troppo tempo tra un tomo e l'altro..!

      Elimina