martedì 25 marzo 2014

Chi li ha visti?

Ci sono dei manga annunciati da certe case editrici (in primis GP, J-POP e GOEN) che sono stati annunciati anni e fa e sono letteralmente scomparsi.
Non parlo di manga come "Gisele Alain" che comunque hanno visto il loro numero 1 (sebbene poi rimasto in ghiacciaia, purtroppo per noi =_=) ma proprio di titoli annunciati & spariti, di cui si sono perse le tracce e quando provi a chiedere neanche ti rispondono....i casi piu' eclatanti sono questi:

"Crime and Punishment: A Falsified Romance" (conosciuto anche come "Delitto e Castigo") annunciato tipo 3 anni fa da GOEN e perso nei meandri delle tipografie....




"Yukoku no Rasputin" annunciato immemore tempo fa da GP....pure lui sparito....

Dove sei? Andate qui  per avere piu' info.



La GOEN ci fa penare ancora per un bel po' di titoli, finiti letteralmente nel dimenticatoio....

"Mahoromi" di Kei Toume è un caso eclatante....Un bellissimo titolo ancora nel limbo piu' totale...



Parlando di classici, "Debora la Rivale" di Kaoru Tada (annunciato a Lucca 2012) ancora si deve vedere. Dopo "Claudine" della Ikeda (previsto per Aprile o Maggio,  ancora non s'è capito) la GOEN parla poco e non chiarisce se il titolo successivo sarà "Debora" o "L'anello dei nibelunghi"...Siccome di questa seconda opera non mi interessa nulla, metto "Debora" in questa triste lista.




Per la GP l'interessante "Flat" ancora non si vede e non ci dicono niente (tra l'altro ho scoperto che è finita con l'8 volume...quando l'avevano annunciata era ancora in corso LOL)....Dite la verità, questo post fa rosicare vero? E ci sono tantissimi altri titoli, mi sono limitata a citare solo quelli che mi interessavano di piu'....





10 commenti:

  1. Io li ho ancora segnati sull'agenda.. e penso che ormai lì resteranno!
    ..cambia anno, cambia agenda e io ricopio gli stessi titoli di volta in volta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto...il "bello" è che non danno neanche informazioni, proprio zero di zero!!!!

      Elimina
  2. Ma ci credi Caroline che, per alcuni di questi titoli, avevo dimenticato il fatto che erano stati annunciati? @.@ Eppure ho buona memoria!

    Aaah! Non mi far pensare a Mahoromi! A questo punto, in attesa del volume italiano, me lo leggo in inglese! Anche perché considerati i tempi biblici di Goen....
    Flat pure mi sembra carinissimo! ;_: ma se aspettiamo GP....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa Ayumi che ho scritto SOLO i titoli che interessavano a me e sono sicura che qualcuno me lo sono pure dimenticato, poichè invece io ho una memoria pessima xD
      Staranno facendo la muffa questi poveri titoli =_=

      Elimina
  3. Tra quelli che hai citato alcuni non li ho nemmeno sentiti annunciare praticamente °° Debora la Rivale lo avevo già rimosso °A° A me interessava Flat, ma a questo punto non so quando lo vedremo da noi. Mi chiedo che senso abbia annunciarli se non hanno almeno mezzo capitolo pronto...mah!
    Io aspetto anche Historie, ma non so se hanno dato una data per questo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me non ha nessun senso annunciare titoli a destra e sinistra se poi neanche ti degni di pubblicarli (e questi sono annunci del 2012 eh...non di 5 mesi fa!!). Bah, forse si credono "fighi" a dire "guardate che noi abbiamo avuto la licenza per pubblicare questi titoli" certo grazie, ma se poi non li pubblicate e non date notizie cosa ce ne facciamo delle vostre licenze? =_=

      Elimina
  4. Finché un titolo non è sullo scaffale della fumetteria io non ci faccio affidamento! Anche perché sono disordinata e non riesco a seguire tutti gli annunci e vari XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti ormai siamo arrivati al punto "finchè non lo vedo non ci credo, anche se lo annunciate". Ovviamente questo discorso vale per queste case ed, perchè la Planet e la Star almeno sono puntuali con le pubblicazioni (la casa editrice perfetta cmq ancora non esiste) xD

      Elimina
  5. Guarda, lasciamo stare XD
    Io mi ricordo ancora la conferenza Goen di 3 (o 4) anni fa, dove annunciarono tutti gasati la nuova serie a fumetti dell'autore di Ken, Tetsuo Hara (intitolata Ikusa no Ko). Doveva partire pochi mesi dopo l'annuncio in due versioni, una da edicola, ed una da libreria extralusso. E doveva uscire pure un edizione wideban di Kiss me Licia, sempre per le librerie.
    E non aggiungo altro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ai tempi pensai "di Kiss me Licia mi compro solo la wideban perchè mi piace quel formato" xD Meno male che poi ho comprato i volumi "normali" perchè se aspettavo la wideban diventavo nonna!!!!

      Elimina