giovedì 21 agosto 2014

"The moon and the sandals" di Fumi Yoshinaga

Premessa:

A partire da oggi, i post cambieranno forma. Diverranno piu' sintetici (per ragioni di tempo) e verranno corredati solo da un breve riassunto, ma metterò dei voti e scrivero' se vale la pena spendere soldi o no.




Titolo: "The Moon and the sandals"
Autrice: Fumi Yoshinaga
Volumi: 2 (serie conclusa)
Genere: Shounen - Ai
Editore: Junè (USA)

TramaDue coppie alle prese con i loro problemi amorosi e professionali, ma anche con come la società vede l'omosessualità oggi: si potrà essere sinceri, o ci si dovrà sempre nascondere? [trama in italiano presa da Hana Hanabi ]

Piccole considerazioni: Sono due volumi abbastanza distinti. Nel primo c'è la vera e propria storia, nel secondo sono presenti brevi capitoli che approfondiscono alcune peculiarità dei protagonisti e dei personaggi secondari. Molto soft, non ricordo scene di sesso troppo esplicite e a quanto pare è l'opera di debutto della Yoshinaga.

Consigliato? Si, se si amano autrici in gamba come appunto la Sensei e non si ha problemi a leggere shounen-ai molto casti. Potrebbe un po' deludervi il volume 2 che non aggiunge poi molto.

Storia: 7,5
Disegni: 7,5
Edizione Junè: 9.



4 commenti:

  1. Purtroppo il tempo a disposizione è quello che è >_< ma fortunatamente, a differenza mia, sei una persona con il dono della sintesi, cosa che invidio non poco :)
    In realtà nel secondo volume ricordo scene abbastanza esplicite, anche se non disturbanti (l'ho risfogliato di recente). A me piaceva un sacco "Gigante" e alcune scene erano da "occhi a cuoricino"!
    Tra i titoli della Yoshinaga è uno di quelli che preferisco, soprattutto per la parte dedicata all'essere rifiutati^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevi che l'autrice ha festeggiato da poco il ventennale di carriera? :) aveva debuttato proprio con quest'opera nel 1994, e sinceramente i disegni non saranno dei capolavori ma sono molto belli a vedersi^^
      Vero qualche scena hot c'è LOL ma sarà la maestria dell'autrice, come giustamente dici tu non c'è nulla di disturbante e comunque avviene nel secondo volume che è un insieme di capitoli che poco hanno a che fare con la storia principale ;)
      Si si, "Gigante" è davvero un bel personaggio ma la mia coppia preferita era la prima, quella del prof ;)

      Elimina
    2. Ma dai? Non lo sapevo proprio! Ha debuttato quando sono nata io ghghgh
      Se non sbaglio poi tendeva ad inquadrare solo la parte di sopra XD
      Anche loro sono molto carini *_* mi fa ridere troppo il capitolo in cui il prof si ingelosisce per l'assistente donna del compagno LOL

      Elimina
    3. Ahahah si anche a me xD Quando sono gelosi delle donne fanno morire xD vero '94 il tuo anno *_* 💜

      Elimina