domenica 2 novembre 2014

Annunci (INCREDIBILI) Star Comics....Lucca 2014:


Star Comics questo 2014 ha proposto diversi titoli interessanti...Innanzitutto la ristampa in 10 volumoni di "Maison Ikkoku" by Rumiko Takahashi....ovviamente sarà mia!

Piacevolmente sorpresa anche da il volume unico "Il giardino delle parole", di cui è uscito da poco il breve film d'animazione...Pensate che l'avevo già adocchiato per la Vertical (casa editrice americana) ma beh ovviamente comprerò l'edizione italiana^^


Altro titolo che mi interessa è "5CM per secondo", seinen concluso in 2 volumi. Il manga è tratto dall'omonimo film di Makoto Shinkai, e in giro ho letto solo belle recensioni. Sarà mio.


Altro titolo che davvero mi ha sorpreso da parte della casa editrice perugina, è stato "Koe no katachi" (A Silent Voice), un bel seinen di 6 volumi ancora in corso in Giappone (si vocifera comunque che terminerà a breve)^^


Anche "Kingyo Zaka Noboru" sembra carino, ma è troppo presto per fare pronostici. Le autrici PEACH-PIT infatti non mi fanno impazzire, però la storia sembra interessante...Non so, sicuramente comprerò il primo volumetto e poi deciderò.

Insomma per me 5 titoli Star Comics sono TANTISSIMI, se considerate che l'anno scorso non avevano annunciato assolutamente nulla che riscontrasse i miei gusti.
Curiosa di vedere cosa annuncerà Planet Manga, ma eguagliare questi 4 titoli sarà abbastanza difficile.

***********************************************************************************

L'altro giorno, scrivendo a Lino su Facebook, è scattato l'argomento "e se a Lucca annunciano solo titoli idioti o per ragazzine?".
Non sono andata nel panico, poichè facendo due conti, ho tantissime serie da seguire o da iniziare (case editrici permettendo =_=).......ecco la lista (da prendere con le pinze, perchè sicuramente mi sarò scordata qualcosa).

TITOLI CHE STO GIA' SEGUENDO:

"Rainbow" (conclusa in Giappone, Planet Manga)
"Kuragehime" (in corso in Giappone, Star Comics)
"Il sentiero dei fiori" (in corso, Goen)
"Oggi sono in ferie" (in corso, Goen)
"Cat's AI" (conclusa, Planet Manga)
"Gisele Alain" (in corso, GP)
"Il grande sogno di Maya" (in corso, Star Comics) ---> mia figlia mi leggerà il finale quando avrò 90 anni.
"Il mondo di Ran" (in corso, J-POP)
"Forget me not" (in corso, Flashbook)
"Ooku" (in corso, Planet Manga)
"Supplement" (conclusa, Goen)
"Piece of cake" (conclusa, Goen)
"Emma" (conclusa, J-POP)
"Tokyo Alice" (in corso, GP)
"Sunny" (in corso, J-POP)
"Un Marzo da leoni" (in corso, Planet Manga)
"7 Shakespeares" (in corso, Planet Manga)
"What did you eat yesterday?" (in corso, Vertical - USA)
"Finder Series" (in corso, Junè - USA)


SERIE ANNUNCIATE E/O DI IMMINENTE PUBBLICAZIONE:

"Orange" (in corso, Flashbook)
"Innocent" (in corso, J-POP)
"Flat" (conclusa, GP)
"Bara no Josephine" (conclusa, GP)
"L'anello dei nibelunghi" (conclusa, Goen)
"Sayonara Sorcier" (conclusa, Planet Manga)
"Non mi farò coinvolgere" (conclusa, Flashbook)
"Soredomo Yasashii Koi wo Suru" (conclusa, Flashbook)
""Hana no mizo shiru" (conclusa, Flashbook)
"Gekiga Hitler" (conclusa, Rizzoli)
"Gen di Hiroshima" (conclusa, Hikari)
"Ano Hana" (conclusa, J-POP)


SERIE ANNUNCIATE MA TUTTORA DISPERSE NEL LIMBO:
"Deborah la rivale" (conclusa, Goen)
"Ohana Honololo" (conclusa, Renbooks)
"Crime and Punishment: A Falsified Romance" (conclusa, Goen)
"Mahoromi" (in corso, Goen)
"The man of tango" (conclusa, Renboonks)
"Under Grand Hotel" (conclusa, Magic Press)
"&-and" (conclusa, Goen)
"Suicide Island" (in corso, Goen)


8 commenti:

  1. Maison Ikkoku *__* È una vita che vorrei finire di leggerlo (ho solo i volumi Granata *__*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io finalmente potro' leggere il manga^^ I volumi Star Comics all'epoca non li presi (non so perchè...) e col passare degli anni mi faceva tristezza vedere quelle sottilette, quindi non l'ho mai recuperato. Una ristampa era davvero piu' che dovuta ^__^

      Elimina
  2. Oddio Koe No Katachi!!! :D
    Finisce a novembre, l'ultimo capitolo sarà il prossimo in uscita! Sono troppo felice per questo annuncio e ovviamente per 5cm Per Second e Il giardino delle parole.

    Tra l'altro ho adocchiato uno yaoi davvero niente male e ho scoperto che arriveranno anche Junjou Romantica e Sekaiichi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dai grazie mille non sapevo finiva cosi presto...meglio, mi piacciono le storie non troppo lunghe :) per me l'ideale è 5-10 volumetti massimo ^_^

      Quei due yaoi non mi interessano...cioè mi spiego meglio...Avevo provato a leggere J.J. Romantica e ad un certo punto la storia è diventata troppo soap, tra l'altro 17 volumi a mio parere sono davvero troppi =__= ed è ancora in corso! Mi pare la classica storia che viene spremuta fino al massimo visto che vende bene. Quindi passo per entrambi! Tra l'altro con GOEN è facile che arrivi il 2020 e saranno ancora a metà pubblicazione XD

      Elimina
    2. Eh lo so li ho letti entrambi ed il mio preferito rimane Sekaiichi ma non escludo di prendermi almeno il primo numero di Junjou xD

      Comunque l'altro yaoi si chiama Hana No Mizo Shiru e sarà edito dalla Flashbook, la copertina è molto bellina *-*

      Elimina
  3. Interessante davvero..
    Passerò la serata a cercare tutti gli annunci fatti.. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, su certi titoli mi sono dovuta documentare un po' anche io :)

      Elimina
  4. Devo ancora spulciare bene questi annunci (come sai "sono appena tornata" tipo Costa Crociere ahah).
    Sono contenta per le ristampe perché so che in molti le cercavano! ^^

    RispondiElimina