lunedì 3 novembre 2014

Annunci Lucca 2014: la DELUSIONE Planet Manga, la fuffa J-POP/GP e molti (troppi) titoli interessanti GOEN.

Dopo l'abbuffata dei titoli GOEN (sicuramente cinque titoli saranno miei), Lucca s' è conclusa con le conferenze Planet e J-POP/GP che se evitavano di fare la conferenza forse era meglio...essì anche la mia amata PlaMa mi ha deluso tantissimo...Andiamo con ordine:

Eh si, avete visto l'immagine giusta! GOEN ha annunciato "Himitsu" di Reiko Shimizu, un bellissimo josei molto originale pubblicato originariamente su "Melody" di Hakusensha e che è terminato con il 12^ volumetto.
Hanno detto "l'anno prossimo" che per loro puo' anche significare 2016 inoltrato.

Altro titolo che mi ha davvero sorpresa è "Buffalo 5-nin Musume", interessante volume unico di Moyoco Anno, autrice troppo sottovalutata dal pubblico italico. Mi fa piacere che venga proposto un suo nuovo lavoro^^

Si continua con un annuncio interessante "a metà", ovvero la ristampa di "Versailles no bara" (Lady Oscar). Sono contentissima per tutte quelle persone che potranno leggere il suddetto manga, poichè le due precedenti edizioni sono ormai introvabili o esaurite. Io però ho deciso di non comprarlo, mi terrò stretta la mia edizione della D-BOOKS che tra l'altro è davvero molto bella a vedersi. Ovviamente comprerò i volumi dall'11 in poi, ovvero quelli
INEDITI e disegnati da pochissimo dalla Ikeda Sensei, che poi sarebbero piu' che altro spin-off che raccontano i particolari dei personaggi secondari o dei co-protagonisti. Io sinceramente spero che GOEN farà uscire in contemporanea con il volume 1 anche il volume 11, perchè comunque molte persone la storia "regolare" del manga l'hanno letta....Vabbè staremo a vedere.

Dopo josei e shoujo, è il turno di due seinen MOLTO interessanti: stiamo parlando di "Rin" by Harold Sakuishi e "Teiichi no kuni" di Usamaru Furuya, due titoli che poteva benissimo annunciare Planet Manga, risparmiandoci l'agonia delle varie uscite [si sa infatti che GOEN è sempre molto puntuale]^^
Entrambi i manga sono tutt'ora in corso e vantano 7 volumetti all'attivo. Davvero non mi aspettavo questi due autori e soprattutto questi due titoli, a mio avviso validissimi.

Passando a Planet Manga, beh non c'è molto da dire tranne che sento una profonda delusione...non c'è UN solo titolo che mi interessi, neanche per sbaglio. Sembra ci sia la moda dei manga a tematica horror, zombie e quant'altro....Tra l'altro annunci  molto shounen-tematici, voglio dire hanno annunciato solo uno shoujo e neanche un seinen
(per non parlare di josei). Se l'hanno annunciato e me lo sono perso (il seinen intendo), è perchè non era di mio interesse. Ricordiamo però che hanno fatto un po' di ordine con le date, e hanno detto che il bellissimo "Sayonara Sorcier" di Hozumi, josei in due volumi, uscirà per la tarda primavera (si presuppone Maggio).
Certo che sarà davvero un estate calda [nuuuu =_=] infatti da Aprile in poi tra Star Comics e Planet inizieranno ad uscire i titoli piu' interessanti (tra l'altro il secondo volumone di "Gen di Hiroshima" dovrebbe uscire proprio a Maggio so, save the money from now!)

In campo J-POP/GP non assistiamo a nessuna novità per quanto mi riguarda (e meno male...voglio dire hanno 30 serie nel limbo...).
Io però vorrei fare una piccola considerazione....GOEN ha annunciato moltissimi titoli oltre a quelli che mi interessano e di cui ho parlato all'inizio, tra cui serie molto lunghe/e in corso....Questa casa editrice voglio ricordare che deve pubblicare ancora tantissimi titoli annunciati sia nel 2011 che nel 2012 ma che magicamente sono spariti nell'etere....Con quale coraggio fare nuovamente tutti quest'annunci, dopo che a Lucca dell'anno scorso non avevano annunciato un tubo (e infatti si erano meritati la mia stima)....Secondo me prendere per i fondelli i lettori è la cosa peggiore che un editore possa fare.

4 commenti:

  1. Io ho tirato un piccolo sospiro di sollievo nel non aver troppe nuove uscite da desiderare visti i miei mostruosi arretrati con la lettura (e viste anche le millemila serie che sono ancora in corso)! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai vista la mia lista nel precedente post? E' lunghissima XD anche se la maggior parte di quei manga ha uscite molto irregolari per cui magari escono solo ogni tanto. In ogni caso però almeno una perla la PlaMa poteva anche regalarcela >_>

      Elimina
  2. Appena tornata da Lucca! :D non ho assistito alle conferenze, quindi appena sistemo i bagagli faccio un resoconto *^*
    Sono contentissima per Versailles! Pensa che stavo cercando la vecchia edizione proprio a Lucca con mia sorella e per poco non ne prendevamo una raccolta completa della star a 50 euro! Visto il prezzo abbiamo desistito e il giorno dopo...TAC! Annuncio Goen! Che fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Welcome back :) sono contenta che potrai leggerti (spero in tempi umani) "Versailles no bara", io mi comprerò solo i volumi inediti che tra l'altro sono usciti da poco anche in Giappone :)

      Elimina