lunedì 17 agosto 2015

Nostalgic Wave: le mie canzoni degli anni '90

Prendendo spunto dal blog di Hana Hanabi ho deciso anche io di fare la mia classifica delle dieci canzoni, tele film e film ma degli anni 90, in cui ero poco meno di un'adolescente e ho ricordi piu' vividi (e molti feels).
La classifica è random, per cui non è in ordine di preferenza.


1) Lene Marlin - "Unforgivable Sinner" (1999)



2) Britney Spears - "...Baby One More Time" (1998)



3) Natalie Imbruglia - "Torn" (1997)



4) Spice Girls - "Wannabe" (1996)



5) Anggun - "Snow On The Sahara" (1997)



6) The Cranberries - "Zombie" (1994)



7) Skunk Anansie - "Hedonism" (1997)



8) Alanis Morissette - "Ironic" (1996)



9) Madonna - "Frozen" (1998)



10) Backstreet Boys - "Quit Playing Games" (With My Heart)  (1996)



Appunti di un'adolescente sprovveduta: 

Nel 1997 avevo circa 12 anni, per cui ogni volta che beccavo "Hedonism" degli Skunk Anansie, mi chiedevo..."ma chi canta è uomo o donna?"

Il mio BSB preferito era Brian.

Penso che l'album "Playing My Game", da cui è tratta "Unforgivable Sinner" di Lene Marlin, sia uno degli album piu' belli in assoluto, considerando il fatto che tutte e 10 le tracce sono state scritte da Lene quando aveva circa 16 anni e sono sicura che se la ragazza all'epoca avesse avuto modo di mettere mano sugli arrangiamenti dei pezzi, sarebbe stato ancora piu' bello.

Non sono fan di Madonna, ma penso che "Frozen" sia un pilastro della musica pop...peccato che non abbia mai piu' fatto dischi come "Ray Of Light"!

Amavo molto le Spice Girls, ma non ci rimasi male quando si separarono...Continuai infatti a seguire le loro carriere soliste (fino ad un certo punto).

Ogni volta che beccavo il video di "Zombie" dei Cranberries, mi inquietavo da morire XD

Avevo la stessa felpa/muta che indossa Natalie Imbruglia nel video di "Torn"....andava molto di moda , all'epoca!

8 commenti:

  1. A quanto sembra, sono riuscita a contaggiarti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahha esatto, anche perchè in questo periodo non ho voglia di scrivere di letture (ho molta voglia di leggere, quello si...ma di scriverci sopra meno!) per cui mi sono buttata su questa cosa molto carina ;)
      Io faccio poi anche quello dei cartoni anni 90, fai anche tu lo stesso per gli 80? ;)

      Elimina
  2. Oddio, nel riascoltare molte delle canzoni che hai postato mi viene sempre un sacco di nostalgia *___*
    In particolare, amavo "Frozen", anche perché quando ero piccola mia madre l'ascoltava sempre e in generale sentirla adesso mi fa sempre provare qualcosa di... non so, di speciale.
    Adoravo anche quella di Lene Marlin, ancora oggi spesso la riascolto con molto piacere, quella e molte altre del cd.
    "Torn" invece la riscoprii anni dopo, e devo dire che la trovo molto carina :D
    Delle Spice Girls invece non sono mai stata una grande fan, piacevano più a mia sorella xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arya, grazie per aver commentato! Ma sei del '94? Sei giovanissima! XD Io ho quasi 10 anni piu' di te XD Per cui me le ricordo tutte molto bene...ma tu avevi tipo 3 anni XD una curiosità, visto che eri praticamente in fasce, come hai fatto poi a conoscerle queste canzoni? Grazia a tua madre oppure anni dopo? Scusa la curiosità, ma è sempre bello quando quando qualcuno riscopre canzoni che "andavano di moda" quando si era troppo piccoli ;)

      Elimina
    2. Sì, sono del 94, e in effetti quando uscirono queste canzoni ero piccolissima xD Il mio periodo è stato negli anni del 2000 infatti, però, come ho detto, mia madre aveva comprato ad esempio sia il cd di Madonna che quello di Lene Marlin, che ascoltavo quando anche lei li inseriva nello stereo, e che cominciai ad ascoltare di mia spontanea volontà qualche anno più tardi. Oppure in alcuni casi anche mia sorella mi dava "delle dritte", essendo lei di otto anni più grande di me è cresciuta proprio con queste.
      Figurati, è un piacere risponderti ;)

      Elimina
    3. Credo di essere coetanea di tua sorella ho giu' di li ;) ecco perchè conosci quasi tutte queste canzoni, che bello! ^__^

      Elimina
  3. Ero straconvinta di aver commentato, invece mi sa che ho letto il posti di Hana @.@ che testaccia che ho!
    Per una volta posso dire che...le conosco quasi tutte *^* frozen e zombie piacciono molto anche a me, anche se zombie è inquietante XD
    Poi conosco anche Ironic (anche se non sapevo si chiamasse così LOL). Anzi, devo dire che tutte mi fanno suonare un campanellino in testa tranne quella dei Backstreet boys e di britney spears o_o
    È wannabe quella che si sente in MMFD? ':D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Wannabe ma anche....quella dei BSB! Nella scena in cui Rae finge che gli piace, mette su il cd ed entra Finn che la guarda tipo "WTF?" XD non ricordo bene il frangente, avevano tipo litigato e Rae voleva farsi accettare mi sembra da un gruppo di oche. Credo sia la 2^stagione.

      Esatto, si sente anche "Wannabe" in una scena breve in cui Rae è in auto, se non ricordo male ;)

      Elimina