martedì 18 agosto 2015

Nostalgic Wave: le mie serie TV degli anni '90

Sono sempre stata un'adolescente che passava ore davanti alla TV...complice il fatto che i miei genitori lavoravano praticamente tutto il giorno e li vedevo solo da poco prima dell'orario di cena in poi, oltre che ovviamente giocare con gli amichetti del vicinato, passavo davvero (anche troppo) tempo davanti la "scatola magica" tra anime, serie tv e Mtv.

Questa volta vi faccia una lista delle serie TV piu' in voga (per me ovviamente) negli anni '90. Non è una classifica vera e propria, ma solo una lista:



1) "Beverly Hills 90210" (1992)



2) "Willy, Il Principe Di Bel Air" (1992)



3) "Bayside School" (1990)



4) "Nikita" (1999)



5) "La Ragazza Del Futuro" (1993?)



6) "La Tata" (1995)



7) "Settimo Cielo" (1998)



8) "Sabrina, vita da strega" (1998)



9) "Power Rangers" (1994)



10) "Xena, principessa guerriera" (1998)



Note:

Le date fanno riferimento alla messa in onda italiana; in USA infatti quasi tutte le serie sono andate in onda anni prima (in qualche caso anche 3 anni).

Ero fissatissima con "Beverly Hills 90210", all'epoca era praticamente una moda. Avevo l'album di figurine e mi ricordo benissimo, sebbene siano passati tantissimi anni, che gli edicolanti erano meravigliati dalla velocità con cui vendevano le figurine XD
La serie perde mordente dopo un po', ma succede con tutte quelle serie che dopo il mega boom di successo, diventano lunghe e noiose.

Il telefilm dei "Power Rangers" era un'altra droga. La sigla ancora la so quasi a memoria XD Avevo anche qualche pupazzetto, adoravo Trini, la yellow rangers (purtroppo ho scoperto che l'attrice è deceduta nel 2001 in  un incidente stradale).

"La Tata" lo stra adoro, ogni volta che beccavo le repliche, anche a distanza di anni lo riguardavo sempre con tanto piacere...quante risate zia Assunta , C.C. e il maggiordomo Niles XD

"La Ragazza del futuro" è un telefilm che conosco soltanto io...LOL. Andava in onda sul canale "Junior Tv" (quel bellissimo canale che mandava in onda tanti anime degli anni 70 e 80 e che "battezzò" anime come "Dragon Ball" e "I cavalieri dello zodiaco", entrambi senza censure).
In ogni caso è un telefilm australiano che, per il poco budget che aveva, era davvero molto carino.

"Nikita" è probabilmente una delle serie tv piu' belle che io abbia mai visto. Anche in questo caso, il budget lasciava a desiderare ed era girato in Canada, ma comunque il risultato finale è stato soddisfacente. All'epoca volevano terminarlo con il finale della quarta stagione ma i fans, inferociti dal finale alla WTF?, spedirono tantissime lettere di protesta e per fortuna girarono una quinta e ultima stagione piu' corta.

7 commenti:

  1. Alcuni li guardavo anche io in estate, tipo Xena o Sabrina! :D di sabrina mi piaceva un sacco come facevano il gatto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cleide ma nel post precedenti,quello delle canzoni...ho messo un pezzo che che che...tu che hai guardato MMFD riconoscerai XD XD XD infatti ti ho pensata mentre lo mettevo XD anzi a dire il vero i pezzi sono due ;)

      Elimina
    2. Uh li vado a risentire meglio allora! Forse solo dal titolo non ho ricollegato ó.o

      Elimina
  2. Oddio, quanti ricordi! xD Io guardavo sempre Xena, Sabrina, Willy e... la Tata, che amavo molto anch'io. Ancora oggi certe volte mi capita di citarne qualche battuta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No vabbè, "La Tata" è una fonte di saggezza XD XD certe battute sono memorabili a distanza di anni, ancora rido quando lo riguardo XD

      Elimina
  3. Ovviamente anche in questo caso, essendo già grandicella negli anni '90, ricordo queste serie, eccezion fatta per "la Ragazza del Futuro", anche se non ne mai seguita davvero nessuna. Beverly Hills era uno dei telefilm più in voga mentre ero alle medie, ma avrò visto giusto la prima serie (e forse neanche tutta), e io e i miei l'abbiamo abbandonata per noia.
    La Tata, Willy e la stessa Xena erano qualcosa da vedere senza impegno, se capitava, mentre Settimo Cielo non faceva proprio per me.
    Negli anni '90 per me esisteva un solo ed unico telefilm: X-Files!!!! Na-na-na-na-na

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante ami alla follia i due attori protagonisti di X -Files, non mi è mai piaciuto il genere. Pero' mi ricordo che andava stra di moda, un po' come Twin Peaks (di cui ricordo molto poco) ---> credo sempre sia anni '90 , no?

      Settimo Cielo all'inizio, proprio quando ho cominciato a vederlo e quindi ero piu' piccola, mi piaceva...vuoi perchè era una novità ecc...Però mamma mia tutto quel "volesimo bene", pace e amore ecc...erano troppo troppo esagerati =_=

      Elimina