mercoledì 29 marzo 2017

Serie TV: facciamo il punto

Avevo bisogno di fare il punto sulle serie tv che seguo, magari interessa a pochi ma so che molti di voi sono #telefilmaddicted (magari non ai miei livelli, ma è un bene XD) e potete trovare qualche titolo interessante.


ONCE UPON A TIME: siamo arrivati alla 6^ stagione e che dire....si alternano episodi fillers ad episodi molto piu' belli. Una cosa che ho notato è il lento declino degli abiti che fanno indossare agli attori...Le costumiste saranno in sciopero? L'unica vestita decentemente è la Evil Queen, per il resto o sembrano castigate in abiti da perpetua o ci sono abbinamenti assurdi.
Gli uomini poi sembra che non si cambino mai...
Vabbè, disquisizioni sui vestiti a parte, ormai la serie non mi convince piu' di tanto e merita un 6 e 1/2 (di manica larga).
Si vocifera che la 7^ sarà l'ultima stagione, sia per i bassi ascolti che per i compensi troppo elevati che vogliono alcuni attori che sono fissi dalla prima season.



FEUD: che dire, mi piace tantissimo. D'altra parte con due attrici come Susan Sarandon e Jessica Lange si poteva auspicare solo un gioiellino. Aggiungiamo poi la mente "malefica" di Ryan Murphy e il gioco è fatto. Personaggio del cuore, ovviamente Mamachita. Voto: 8 1/2.


BIG LITTLE LIES: come per "Feud" è una serie nuova. All'inizio l'ho snobbata, mi sono detta "con un cast stellare come la Kidman e la Witherspoon la trama passerà in secondo piano" e invece no. Tra le scenate isteriche di Renata (aka Laura Dern) e la manzitudine di Alexander Skarsgård questa serie va che è una meraviglia e non vedo l'ora di scoprire chi è stat* uccis*.
Per i piu' curiosi, la serie è tratta da un libro da poco pubblicato anche in Italia. Voto: 8.


HOMELAND: come per "Once upon a time", anche qui stiamo alla 6^ stagione. "Homeland" ormai lo conosco, parte sempre lento (e noioso) per poi diventare molto bello e "adrenalinico" nelle puntate seguenti. La recitazione di Claire Danes poi è una garanzia. Voto: 7,5.



Uma al centro della foto *_*
IMPOSTERS: una delle novità piu' carine. Costituita da un cast per lo piu' sconosciutissimo (almeno per me), puo' contare sul supporto di Uma Thurman che ogni tanto appare con il suo carisma da 10 e lode. Solo l'ultima puntata che ho visto non mi ha convinta molto, ma i dialoghi li trovo assai brillanti. Voto: 8.


THE MAGICIANS: partita in maniera noiosissima, si è ripresa molto bene. Siamo alla 2^ stagione e assistiamo ad un doppio "set" ovvero quello fantastico del regno di Fillory e quello normale di New York.
Margot è uno dei personaggi piu' meravigliosi in cui mi sia imbattuta da qui a diverso tempo, ogni sua battuta mi fa ridere e la mimica facciale dell'attrice  è straordinaria. A volte è un po' lento, ma ormai mancano solo 3 puntate al season finale. Voto: 7.


SNATCH: è una nuova serie britannica tratta dall'omonimo film del 2000. Il cast è bello, c'è Rupert Grint di "Harry Potter", quel figo di Ed Westwick di "Gossip Girl" e Luke Pasqualino di "D'Artagnan".
Mi fa ridere quando ci sono le scene del padre del personaggio di Luke Pasqualino che sta in prigione ma usa il cellulare come fosse la cosa piu' normale del mondo, facendo anche videochiamate con la moglie XD
Voto: 7 (avrai alzato se ci fosse stata qualche storyline gaia, visto l'elevato numero di personaggi maschili).



HAP AND LEONARD: torna l'improbabile coppia che stavolta deve trovare un assassino di bambini. Questi due si cacciano sempre nei guai e nonostante i temi "duri" della serie, si vera spesso e volentieri sul comico, le scenette tra Hap and Leonard sono irresistibili e la recitazione è di ottimo livello. Voto: 8.



THE AMERICANS: siamo alla quinta stagione, che sarà anche la penultima. Questa è una serie che mi prende subito sin dall'inizio, la trama è sempre brillante e nulla è lasciato al caso. Certo, il personaggio della figlia Paige è odioso, ma il livello totale (recitazione, ambientazione, particolari molto curati degli anni '80) è davvero alto e meriterebbe di vincere qualche premio. Voto: 9.




Tra le prossime serie, "Versailles" (2^ stagione, subs permettendo XD), "Anne" (ovvero la serie tratta da "Anna dai capelli rossi), "13 Reasons Why" (tratta da un libro di successo) e ce ne sono altre all'orizzonte, tra cui i graditi ritorni  come quello  di "iZombie".

E voi seguite qualche serie?^^

11 commenti:

  1. Uh, mi interesserebbero Snatch (il film l'ho amato) e Hap & Leonard (da come l'hai descritto, potrebbe piacermi davvero!)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao^^

      Snatch è piu' improntato per la commedia, nel senso che questi qui fanno ridere perchè non gliene va bene una XD H&L è un po' piu' drammatico ma rimane nel territorio dark comedy.

      In ogni caso in ogni titolo ho lasciato il link con la pagima IMDB cosi puoi leggere le trame ;)

      Elimina
  2. Non sapevo seguissi "Magicians"! Io lessi il primo romanzo della serie (credo ce ne siano o 2 o 3...?) ma fu una grossa delusione. Le premesse da "Harry potter"+"Narnia" politicamente scorretto mi piacevano, ma poi aveva preso una piega troppo strana che non mi era piaciuta per niente, tanto che non ho più proseguito. Magari nella serie hanno rimediato a qualche pecca del libro. Margot non ricordo neanche chi sia >_<" ricordo solo lui, la tizia che gli piaceva e vagamente il ragazzo gay!
    Io con i telefilm sono un caso perso LOL nel senso che come sai ne seguo davvero pochi...al momento ho in corso solo Versailles e aspetto quella di American Gods e di The Handmaid's Tale (che sarà una botta di allegria...). Ce ne sono diverse che mi incuriosicono o che mi hai suggerito, ma con le serie ho dei tempi di recupero vergognosi, peggio che con altro xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ne parlavamo ieri ;)
      si i dialoghi sono sboccati, poi l'accoppiata Elliot/Margo è da manuale.
      Tra alti e bassi è cmq una serie carina.

      American Gods l'ho adocchiato anche io perchè ci sono degli attori (tre per l'esattezza) che già conoscevo (detta cosi sembra che erano miei amici ahhaa) quindi provero' a vederla (anche se la trama mi sembra un po' ingarbugliata). Vedremo^^

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Io sto seguendo Big Little Lies e Feud tra quelle che guardi tu.
    Mi piacciono molto entrambe anche se con Feud nutro qualche riserve, l'impostazione registica fredda e distaccata mi ricorda molto American Crime Story, vedremo come evolverà il tutto!
    Vedo che guardi parecchie serie! Io ne ho troppe in corso, dovrei interrompere qualcosa, maledetti telefilm: dopo Lost sono diventati di qualità elevatissima e per guardarli tutti occorre fare il neet a vita XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti io sono una neet XD ahahah nel senso che facendo la casalinga (simil disperata) di giorno faccio le faccende, poi quando la bimba esce dall'asilo sto con lei e la sera ho tempo libero. Ovviamente ho una vita diversa rispetto ad uno studente universitario o una che lavora in negozio, per fare qualche esempio.
      Uhm io non ho notato questa freddezza sai? Non sono brava a notare questi tipi di dettagli, poi sono troppo abbagliata dal talento della Sarandon e della mia adorata Lange :3

      Elimina
  5. Un commento per ciascuna serie:
    - Once upon a Time: non mi ha mai ispirato; visto qualche episodio a casaccio in alcuni buchi di tempo, ma non sono minimamente interessata a recuperarlo;
    - Feud: non vedo l'ora che qualcuna delle nostre emittenti lo trasmetta; è al primo posto nella mia wishlist;
    - Big Little Lies: lo sto seguendo e mi piace molto; una menzione al merito anche alla colonna sonora; spero che il morto sia il marito violento;
    - Homeland: abbandonata dopo la morte di Brody è una terza stagione seguita malvolentieri;
    - Imposters: è la prima volta che ne sento parlare e mi incuriosisce;
    - The Magicians: è tra le "cose da recuperare quando avrò tempo";
    - Snatch: il film non mi è dispiaciuto, ma non è che sentissi la necessità di una serie TV; è una di quelle serie a cui darei una possibilità se mi capitasse a tiro, ma nulla più;
    - Hap & Leonard: altra serie in wishlist da tempo; non mi dispiacerebbe provare i libri;
    - The Americans: ho visto le prime due stagioni, mi sono piaciute, ma poi mi sono persa le stagioni successive semplicemente perché stavo seguendo troppe serie contemporaneamente;
    - iZombie: visto ieri il finale della seconda stagione e ovviamente attendo la prossima;
    - su Versailles, Anne e 13 reasons Who non mi pronuncio perché non ho praticamente dati per farlo.

    Al momento ho appena finito di vedere HTGAWM, la prima stagione di Victoria, la già citata seconda di iZombie e domani si conclude Fortitude (seconda stagione). Senza impegno sto guardando quando capita i telefilm targati DC di CW (The Flash, Arrow e Supergirl) e l'ultima stagione di The Vampire Diaries (anche se mi sono persa alcune della stagioni, ma fa niente, non è che con certe Serie si rischi di perdere più di tanto il filo). Ovviamente aspetto la seconda parte della settima stagione di PLL con il finale dei finali!
    Dopo Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage mi aspetta anche Iron Fist, ma sinceramente non so quando riuscirò a vederlo... Ho ripreso a lavorare, quindi torno a casa, prendo il pupo al nido e quel che rimane del pomeriggio e della sera lo passo con lui; se dopo la pappa serale è tranquillo e si addormenta senza problemi, riesco a vedere una o due puntate di un telefilm, altrimenti niente!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel riassunto che mi hai fatto *_*

      Parto dal fondo, come sai io non lavoro e quindi ho piu tempo. Quando V aveva l età di baby R era molto tranquilla, per cui anche prima ho sempre avuto il tempo di coltivare i miei hobbies. Sotto questo aspetto ammetto di essere stata fortunata, la bimba è sempre stata molto tranquilla.

      Secondo me Versailles potrebbe piacerti molto ma ho visto che in Italia non è arrivata.

      Sappi che adoro il tuo lato trash (mi riferisco a PLL e TVD) che io ho interrotto da ormai diversi anni.

      Big little lies per ora il più papabile tra gli assassinati sembra essere proprio lui. Spero solo non sia Renata sennò smetto di vederlo XD

      Elimina
  6. Ciao👋 piacere di conoscerti!😊 Sono una fan di "Once Upon A Time" ma sono alla quinta stagione.😊 Seguo The Flash, Supergirl, NCIS!😊
    http://gattaracinefila.blogspot.it/ 😽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere mio^^
      Gattara anche tu , wow! ;)

      Elimina